Press "Enter" to skip to content

I Germogli della Legalità

Nasce “I Germogli della Legalità”, una trasmissione radiofonica condotta dal coordinatore delle Agende Rosse in Prov. di Bari, Savino Percoco e da Ludovica Di Chiara, speaker di “QUI Pianeta TERRA”. A completare lo staff, Anna Rosa Lucarelli, che gestirà la sezione grafica.
Un programma che pone al centro argomentazioni sul tema della giustizia, ospitando ai propri microfoni “la voce dei bambini contro le mafie”, lasciando esprimere talenti, opinioni, esperienze, ecc.
Un format innovativo che, attraverso un insolito metodo comunicativo, vorrebbe instillare la cultura alla legalità, raggiungendo i cuori italiani e arrivando a quei soggetti che lo stesso Paolo Borsellino, considerava la speranza “bellica” per abbattere la piovra mafiosa: i bambini, i giovani, i ragazzi.

Se un giudice consapevole di essere prossimo ad una morte selvaggia era ottimista, era nostro dovere cogliere l’obbligo morale di accogliere la sua stessa carica interiore, seguendo il suo esempio di amore, fondando una trasmissione radiofonica che puntasse i riflettori proprio sulle voci più pure e innocenti del nostro Paese: i bambini.
Arte (canto, recitazione, letture), interviste, curiosità, racconti personali, ecc, saranno i mezzi con cui “i germogli della legalità” parleranno dalle nostre radio, diffondendo una cultura che non si limiti ai concetti nozionistici ma fosse espressione dinamica del cambiamento.