Aggiungi al Calendario
Quando:
20 Aprile 2024@9:30–12:00
2024-04-20T09:30:00+02:00
2024-04-20T12:00:00+02:00
Dove:
Largo Lanfranconi - Genova
Contatto:
Movimento delle Agende Rosse " Falcone Giovanni - Borsellino Paolo" Genova
Il Movimento delle Agende Rosse Liguria, Italy, gruppo “Falcone Borsellino” Genova, con sede a Campomorone (GE), sabato mattina 20 aprile 2024, alle ore 09:30, Indice una pubblica manifestazione in Largo Lanfranconi, difronte alla Prefettura di Genova .
L’iniziativa è stata organizzata a sostegno di uno dei più grandi Magistrati che abbiamo in Italia, Il Dott. Antonino Di Matteo.
La manifestazione ha lo scopo, tramite il pubblico raduno di cittadine e cittadini di ogni età, studentesse e studenti, di esprimere piena vicinanza, solidarietà e sostegno al Magistrato Dott. Antonino Di Matteo dopo il duro attacco del capogruppo di Forza Italia, Sen. Gasparri, a nostro avviso ingiustificato e inopportuno.
Al centro della “punizione”, a gran voce invocata dal parlamentare, il libro inchiesta di Di Matteo scritto insieme al giornalista Saverio Lodato:
“Il colpo di spugna: trattativa stato- mafia, il processo che non si doveva fare”
nel quale si affronta, appunto, il tema della trattativa stato-mafia all’epoca delle stragi del 1992/93.
Una libertà espressiva sancito dall’articolo 21 della Nostra Carta Costituzionale, il quale recita:
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.”
Vi aspettiamo numerosi, con i vostri amici e conoscenti, in un sabato mattina dedicato alla legalità, con l’educazione ed il rispetto che contraddistingue il nostro operato.
Noi ci saremo! … Voi?
Saranno distribuiti volantini informativi alla cittadinanza!
Attenzione: Non sono ammesse bandiere politiche di alcun tipo!
Grazie a tutti!