Press "Enter" to skip to content

Marisa Garofalo in Abruzzo

Due importanti manifestazioni nella provincia di Chieti dal titolo «Lotta alle mafie ed al femminicidio – Il coraggio di dire no – Lea Garofalo la donna che sfidò la ‘ndrangheta»

In occasione del decennale dell’uccisione da parte della ‘ndrangheta di Lea Garofalo, testimone di giustizia (24/11/2009 – 24/11/2019), sabato 7 dicembre 2019 si terranno due eventi:
– a Casoli (CH) (riservato agli Studenti) ore 10:30 presso il Palazzetto dello sport,
– a Guardiagrele (CH) (per la cittadinanza) ore 17:30 presso il Palazzo dell’Artigianato sala «Rocco Di Giuseppe» in via Roma n. 24.

Gli eventi sono stati organizzati dal Movimento delle Agende Rosse di Salvatore Borsellino (fratello del magistrato Dr. Paolo) gruppo «Giovanni Falcone e Paolo Borsellino» Abruzzo – Chieti e rispettivamente dall’Istituto Superiore Statale «Algeri Marino» di Casoli e l’Ente Mostra Artigianato Abruzzese di Guardiagrele, con la collaborazione delle amministrazioni comunali.

Agli eventi dal titolo: «Lotta alle mafie ed al femminicidio – Il coraggio di dire no – Lea Garofalo la donna che sfidò la ‘ndrangheta» saranno presenti la Signora Marisa Garofalo, sorella di Lea, che porterà la sua testimonianza diretta ed il giornalista, sceneggiatore e scrittore molisano Paolo De Chiara autore fra gli altri dei libri: I veleni del Molise – trent’anni di omertà, Testimoni di Giustizia, Io ho denunciato, Lea Garofalo la donna che sfidò la ‘ndrangheta”.

Le cittadinanze dei comprensori casolano e guardiese sono invitate a partecipare all’evento di sabato 7 dicembre alle ore 17:30 a Guardiagrele.

YouTube player

 

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com