
di Patricia e Guido di Gennaro – Gruppo Agostino Catalano – Maremma
Da mercoledì 26 a venerdì 28 settembre 2018 il nostro gruppo ha ospitato Roberta Gatani – figlia di Adele Borsellino, sorella del Magistrato – e Rossella Onorato, rispettivamente responsabile e volontaria della Casa di Paolo.
Il primo evento si è svolto alla Tenda dell’Incontro della Festa della Parrocchia di Santa Lucia nel quartiere Barbanella di Grosseto, con un intervento telefonico di Salvatore Borsellino, mentre le giornate di giovedì e venerdì sono state interamente dedicate agli alunni e agli insegnanti delle scuole dell’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena di Follonica (GR).
Grazie alla testimonianza di Roberta e Rossella, oltre 300 studenti e circa 100 adulti adesso conoscono la Casa di Paolo e anche alcuni aspetti della personalità di Paolo Borsellino come il suo ottimismo e l’amore per i giovani.
Particolarmente coinvolgente è stato l’incontro con le classi terze e quarte della scuola primaria Don Milani, che hanno atteso le ospiti con le agende rosse in mano e hanno letto alcuni brani del libro Falcone e Borsellino – Paladini della giustizia.
Un doveroso ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Paola Brunello e a tutto il corpo docente dell’Istituto per la calorosa accoglienza riservata a Roberta e Rossella.
Di seguito il video dell’incontro a Grosseto, quello dell’incontro nella scuola Don Milani e le foto delle tre giornate.
26-09-2018 «La Casa di Paolo: il sogno di Salvatore Borsellino»
Grosseto, Festa di Santa Lucia
video di Guido e Patricia di Gennaro su Vimeo
27-09-2018 Follonica – incontro di Roberta Gatani e Rossella Onorato con gli alunni delle classi terze e quarte della scuola elementare Don Milani
video di Guido e Patricia di Gennaro su Vimeo
Rassegna stampa






Comments are closed.