Press "Enter" to skip to content

Grosseto: Le Agende Rosse ricordano Paolo Borsellino e gli agenti della scorta

(clicca per ingrandire)

di Patricia Ferreira e Guido di Gennaro

Mercoledì 4 luglio il Gruppo Agostino Catalano – Maremma del Movimento delle Agende Rosse organizza una serata alla Cava di Roselle per ricordare il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta (Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Walter Eddie Cosina e Vincenzo Fabio Li Muli) uccisi nella strage di Via D’Amelio il 19 luglio 1992. Le motivazioni della sentenza del processo Borsellino quater appena depositate, evidenziano che parti deviate dello stato hanno coperto autori e mandanti della strage.

La serata avrà inizio alle ore 19:30, con un dialogo tra l’attore che ha impersonato Borsellino nel docu-film, Cesare Bocci, e i coordinatori del Gruppo, Patricia Ferreira e Guido di Gennaro.

Alle 21:30 verrà proiettato, per gentile concessione della casa produttrice AuroraTV, il docu-film «Paolo Borsellino – Adesso tocca a me». È una ricostruzione della vita di Paolo Borsellino realizzata mediante un’accurata miscela di fiction, testimonianze e filmati d’epoca, che si avvale di un punto di vista molto speciale: la testimonianza di Antonio Vullo, ex agente della scorta ed unico sopravvissuto alla strage.

Infine, a chiusura della serata verrà proiettata una breve riflessione di Salvatore Borsellino in occasione del 25° anniversario della strage nel 2017.

Ingresso libero.

Per informazioni:
e-mail: AR.AgostinoCatalano@gmail.com
cell. 347-335 78 18 (Guido) e 329 152 44 66 (Patricia, anche WhatsApp)

Trailer: www.mymovies.it

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com