di Don Renato Borrelli e gruppo ragazzi 3P
In occasione del 26° anniversario dalla morte di Paolo Borsellino (19 luglio 1992), il 17-18-19-21 luglio abbiamo organizzato quattro giornate ricche di eventi per sensibilizzare maggiormente la popolazione di Torremaggiore e dei paesi limitrofi sul tema della legalità.
Tra gli ospiti:
- Sasy Spinelli (Referente provinciale di Libera);
- Antonio Vassallo (fotografo e tra i primi testimoni oculari della strage di Capaci);
- Savino Percoco (Collaboratore di Antimafia Duemila e Coord. Agende Rosse Prov. di Bari);
- Video-conferenza con Salvatore Borsellino (fratello di Paolo);
- Intervento dell’Orchestra Falcone e Borsellino di Librino.
Invitiamo, in modo particolare, le associazioni, le parrocchie e tutte le istituzioni a prendere parte alla Marcia della Legalità di giovedì 19 luglio che partirà da Via Falcone e Borsellino in Torremaggiore e giungerà in Via Pio La Torre (Oratorio San Domenico Savio).
In special modo, saremo lieti di ospitare tra noi i giovani di tutte le parrocchie della Diocesi martedì 17 luglio per l’incontro con Sasy Spinelli.
La partecipazione agli eventi è gratuita. Per informazioni rivolgersi al 3887938615 (Samantha) oppure all’indirizzo mail donrenatoborrelli@alice.it (Parrocchia).
Vi aspettiamo numerosi.
“Il mio profondo augurio è che questo invito continui a circolare tra i ragazzi contribuendo a formare menti critiche e coscienze vigili, che saranno la luce delle azioni delle donne e degli uomini di domani”.
Maria Falcone
Il gruppo giovani 3P (Padre Pino Puglisi)
Il parroco don Renato Borrelli