Press "Enter" to skip to content

Solidarietà a Giulio Cavalli

 

 

Abbiamo appreso con sdegno e rabbia delle minacce ricevute dall’attore teatrale Giulio Cavalli, realtà formidabile del teatro militante e impegnato nell’antimafia, nelle battaglie quotidiane contro ogni tipo di criminalità, da quella mafiosa a quella dei colletti bianchi.
Durante le prove del suo spettacolo “Do ut Des”, un’opera in cui viene ridicolizzato il mafioso e i ridicoli riti di Cosa Nostra, sconosciuti hanno lasciato scritte intimidatorie sul furgone della compagnia teatrale di Cavalli con varie scritte tra cui “Smettila”, una croce disegnata a mò di morte, “Non dimentichiamo” e “Riina Libero”.
Cavalli vive e lavora in provincia di Lodi, non molto distante da Cernusco sul Naviglio, dove pare approderà il figlio del boss a sua volta boss anche lui Salvuccio Riina. Forse sono tentativi di rendere quella zona tranquilla e vivibile anche per gli uomini d’onore, che non devono essere disturbati da teatranti e burattini mentre rilanciano la criminalità nel modo in cui lo aveva fatto Luciano Liggio.

 

Non esprimiamo soltanto solidarietà, ma ci impegnamo a partecipare in prima persone agli spettacoli e alle manifestazioni che vedranno protagonista Giulio, coscienti che non debba essere prerogativa solo dello Stato proteggere Cavalli, ma anche impegno dei suoi spettatori e dei suoi colleghi, perchè a queste minacce si deve rispondere con la partecipazione, con la diffusione del messaggio di Giulio.
Solo così minacciare uno come Cavalli diventerà controproducente. Giulio rappresenta la prosecuzione di quello che fu il messaggio di Peppino Impastato, e mette a nudo la pochezza e la nullità di questa gentaglia senza arte nè parte che si fa chiamare “d’onore”.
Se vogliono far del male a Giulio devono prima farlo ai suoi spettatori, e Salvatore Borsellino e Benny Calasanzio saranno in prima fila.

 

 

Benny Calasanzio
Salvatore Borsellino

Link: Il BLOG di Giulio Cavalli
RadioMafiopoli, la rubrica di Giulio Cavalli in onda su AgoraVox Italia e FascioeMartello:
 

Borsellino sul tetto che scotta“, puntate del 19 e 24 novembre 2008

 

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com