Press "Enter" to skip to content

Piazza Falcone e Borsellino a Castrignano dei Greci

Ricevo notizia che oggi, alle ore 19, a Castrignano dei Greci in Provincia di Lecce avverrà l’inaugurazione della Piazza Falcone e Borsellino.
Nel corso della inaugurazione sarà scoperta una targa commemorativa dedicata ai Caduti delle stragi di Capaci e di Palermo in occasione dell’uccisione dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Alla inaugurazione interverranno tra gli altri il Sindaco, Avv. Donato Amato, il Dott. Antonio Maruccia, Magistrato, già Commissario strraordinario per i beni confiscati alla mafia, la Sig.ra Matilde Montinaro, sorella di Antonio Montinaro, caposcorta di Giovanni Falcone, e il Dott. Sandro Frisullo, Consigliere Regionale Puglia e già Vicepresidente del Governo regionale Puglia.
In riferimento a quest’ultimo mi limito a citare una dichiarazione rilasciata da Massimo D’Alema al Corriere della Sera :
                                                                                                                                                                                  .…leggi tutto


Per quanto riguarda Sandro Frisullo già Vicepresidente del governo regionale della Puglia e che appare coinvolto nel rapporto con alcune delle escort che collaboravano con il Tarantini vorrei dire che conoscendolo da tanti anni ed avendo apprezzato il suo impegno politico e la sua opera di governo sono umanamente dispiaciuto per la situazione in cui è venuto a trovarsi. Tuttavia egli ha sbagliato e certi comportamenti non sono compatibili con le funzioni di uomo pubblico e con le responsabilità di governo.
Vorrei a questo punto chiedere all’Amministrazione comunale di Castrignano dei Greci se la presenza di Sandro Frisullo a questa cerimonia di inaugurazione sia invece compatibile con i valori che rappresentano Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e gli uomini della scorta che insieme a loro hanno sacrificato la loro vita per lo Stato.

Salvatore Borsellino

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com