Press "Enter" to skip to content

Partono i casting del film “Vi abbraccerei tutti”, diretto dalla regista siciliana Debora Scalzo, dedicato al poliziotto Claudio Traina.

Partono i casting dalla Catania Film Commission per selezionare attori e comparse per il film “Vi abbraccerei tutti” diretto dalla scrittrice e regista Debora Scalzo. La produzione è alla ricerca di più figure, per ruoli da protagonista e co-protagonista uomo donna dai 18 ai 60 anni, che abbiano già esperienze nel settore cinematografico.

Il film di prossima uscita cinematografica è diretto dalla nota scrittrice Debora Scalzo, da sempre impegnata sul fronte della legalità e forze dell’ordine (già regista del Docufilm “Paolo Vive” dedicato al Giudice Paolo Borsellino, in uscita al cinema a maggio 2024) con protagonista l’attore Bruno Torrisi. Vincitrice di prestigiosi premi nazionali e internazionali dedicati alla legalità e al mondo delle forze dell’ordine. Mondo da cui è legata sin da piccola, grazie al suo angelo “nonno Lorenzo”, poliziotto di scorta negli anni più cruenti della criminalità organizzata in Sicilia, che ha scortato vari magistrati antimafia tra cui il giudice Cesare Terranova (tra i primi magistrati a lottare contro la mafia).

“Vi abbraccerei tutti” è prodotto dalla stessa regista con Dip Studio Production, in collaborazione con Catania Film Commission e il Comune di Catania, tratto dall’omonimo romanzo di Luciano Traina (a cura di Domenico Rizzo, edito Albatros), poliziotto che ha arrestato Giovanni Brusca e fratello di Claudio vittima nella strage di via D’Amelio. Il film racconterà gli ultimi 50 anni di storia italiana. Il viaggio a ritroso nel ricordare Claudio Traina, uomo della scorta di Paolo Borsellino rimasto vittima della strage di via D’Amelio nel 1992, a soli 26 anni. Dai ricordi di una vita vissuta al servizio della lotta contro lo strapotere mafioso, uniti a parentesi storiche ben dettagliate. La direzione casting sarà diretta dalla stessa regista, insieme al produttore Antonio Licciardello e con la partecipazione straordinaria dell’autore Luciano Traina. Il cast vedrà tra i protagonisti attori siciliani tra i più amati dal pubblico del genere poliziesco antimafia e un grande attore hollywoodiano icona del cinema mondiale. Le riprese partiranno a fine 2024.

Ecco i dettagli sulle figure cercate e come partecipare ai provini.Possono candidarsi solo persone residenti in Sicilia e maggiorenni.

Il casting è rivolto alla ricerca dell’attore protagonista che interpreterà il poliziotto Claudio Traina.

Requisiti: occhi e capelli castani, altezza 1,70/1,75 mt, non deve avere tatuaggi, taglia 46/48, siciliano o di origine siciliana.

La regista con il progetto film vuole dare l’opportunità ad un giovane e talentuoso attore siciliano di poter interpretare un uomo simbolo della Sicilia e di lavorare sul set accanto a grandi attori del cinema italiano e Internazionale. Inoltre, si cercano le seguenti figure: attori e attrici per ruoli da co-protagonisti e comparse, uomini e donne dai 18 ai 60 anni, siciliani o di origine siciliana, con ottima padronanza del dialetto siculo, che risiedono in Sicilia, che hanno già esperienza nel settore cinematografico. Non verranno presi in considerazione le persone senza esperienza cinematografica.

Inviare foto primo piano, figura intera, cv artistico e showreel alla seguente email: viabbraccereitutticasting@gmail.com

Verrà fatta una pre-selezione via email, i prescelti saranno selezionati e contattati per accedere ai provini che si terranno presso la sede della Catania Film Commission, in via San Giuliano 307, dalle ore 14 alle ore 19 a Catania, il 27 e 28 febbraio 2024.

Occorre portare un documento di identità e il codice fiscale. L’opera racconterà un pezzo importante di storia italiana, chi parteciperà ai casting dovrà per primo credere nel progetto e avere dentro sé ideali di giustizia legalità e memoria.

Debora Scalzo
Debora Scalzo

La stessa Scalzo gia definita la regista antimafia dichiara: “Con le mie opere amo raccontare storie vere, di vera vita vissuta. Il messaggio che voglio divulgare al mondo, sopratutto ai giovani è quello dell’educazione alla legalità, dello spirito di sacrificio, della meritocrazia, del senso del dovere, del coraggio, nell’avere proprie idee e lottare per portarle avanti senza essere influenzati da nessuno e sopratutto del rispetto. Quando sono nata io, gli uomini da cui prendere ispirazione si chiamavano “Paolo Borsellino”. Uomini che non seguivano la massa, erano unici e lottavano per le cose giuste, uomini con ideali concreti. Ecco i giovani dovrebbero prendere ispirazione da uomini come Paolo e Claudio, o donne come Emanuela Loi, uomini e donne che possono essere solo che un insegnamento di vita, e far sì che questo mondo d’apparenza possa diventare finalmente un mondo di sostanza.

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com