Press "Enter" to skip to content

Lettera di Luana del 29 Maggio 2008

Salve,
mi chiamo Luana, sono capitata nel vostro sito mentre facevo delle ricerche in merito a dei libri che sto leggendo sulla mafia.
I miei eroi da sempre sono Borsellino e Falcone.
Avevo dieci anni all’epoca delle stragi, non capivo ancora molto bene la situazione.
Da adulta invece, ho compreso quanto hanno dato al nostro paese questi grandi Uomini.
Le loro vite spezzate per uno Stato, che è uno schifo.
Mi vergogno di essere italiana.
Mi vergogno perchè non è possibile che dopo 16 anni non si è arrivati da nessuna parte, nessun nome certo,
indagini insabbiate, servizi segreti coinvolti, uomini politici coinvolti al 100% in associazione mafiosa a piede libero.
Ma perchè nessuno parla? Ma perchè nessuno si lava la coscienza?
Com’è possibile questo? Ma non capiscono il male della gente, della famiglia delle vittime.
Io spero che qualcuno di buon animo faccia finalmente luce su quanto è accaduto quel 19 luglio 1992, su questo e su altri misteri italiani.
Ho scritto questo messaggio, perchè ancora piango quando leggo libri sulla mafia, sulle stragi di gente onesta, combattenti e grandi uomini come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Immagino quanto deve aver sofferto la famiglia Borsellino e soffre ancora non riuscendo ancora a ottenere delle risposte a quelle domande che una buona parte di italiani pone.
Ma quando davvero scopriremo la verità?
Non è giusto, non è giusto chiudere nel dimenticatoio tutto questo.
Ci sono persone che devono ancora pagare per quello che hanno fatto e vorrei leggere un giorno questi nomi.
Per non rendere inutile il lavoro che questi grandi Uomini hanno fatto in vita, per rendere onore a loro, per dimostrare
che qualcosa ancora si può cambiare.
Spero che un giorno si faccia luce su tutto.
Vorrei esprimere a tutta la famiglia Borsellino il mio dolore. Un dolore diverso dal loro ovviamente, ma forte ugualmente.

Questo è un piccolo messaggio che vorrei arrivasse alla famiglia Borsellino, forse non lo leggeranno mai ma ci tengo davvero a scriverlo.

“Avete avuto la fortuna di vivere con un grande uomo, una persona onesta, forte e leale allo Stato, alla gente siciliana onesta.
Una parte di voi è morta quel giorno con lui, ma una parte ancora vive, vive nel ricordo di quanto grande è stato il Vostro Paolo.
Per me e per tanta gente Paolo Borsellino è un eroe e lo sarà per sempre e mai dico mai dimenticheremo la sua storia, la storia di Falcone, il grande amore dimostrato a questo Paese che non si merita nulla.
Potranno insabbiare ancora le indagini, nascondere i segreti, ma mai ditruggeranno il ricordo che vive in chi come me ha visto in quei giorni le immagini delle stragi in televisione e che ora da grande spera ancora in una  giustizia vera, in una chiarezza che ancora non arriva e forse non arriverà mai.
Paolo Borsellino vivrà sempre nel mio cuore, come anche Falcone, io non dimentico e non dimenticherò mai!!!!!
Spero di non aver distrubato.
Non sapevo dovrei avrei potuto scrivere ed esprimere il mio pensiero, il mio amore per queste persone che continuano avivere tra noi.
Volevo anche farvi i complimenti per questo sito aggiornato e molto utile.

Grazie

Luana
 

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com