Press "Enter" to skip to content

Lettera da Manuela del 7 Maggio 2008

Carissimo Salvatore,

ho appena letto una notizia Ansa nella quale si apprende che la Cassazione ha negato a Totò Riina la sospensione dell’ergastolo, la possibilità di usufruire degli arresti domiciliari per scontare il resto della condanna, ritenendo le sue condizioni cliniche non gravi e compatibili con il 41-bis.
Ma perchè …stavano mica pensando di attenuargli il regime di carcere duro?!!!???
Leggo con sconcerto che nel 2007 secondo una perizia medica il boss doveva essere scarcerato!!!!!

Con tutto  il rispetto per le condizioni di un uomo di una certa età che probabilmente comincia ad accusare i primi acciacchi senili….ma solo per questi la Cassazione ha dovuto perder tempo per discutere di un ipotetico alleggerimento della pena?!!!????
Io ritengo vergognoso che si sia solo presa in considerazione il fatto di farlo uscire!!!!!
Arresti domiciliari a RIINA!!???!!!
Ma dico stiamo scherzando?!!???
Ricordiamo tutti di chi stiamo parlando….cioè tutte le persone con una coscienza civile sanno ciò di cui si è sporcato il “signore” in questione!!!!!

Sono sicura però che prima o poi, si riparlerà di questa faccenda, e sono altrettanto sicura che adesso con questo governo, il 41-bis verrà molto alleggerito della sua efficacia.

E come sempre noi italiani accetteremo l’ennesima vergogna senza battere ciglio, senza lamentarci, senza combattere per la giustizia e la verità. Infondo solo in un paese come il nostro uno come Andreotti poteva conservare la sua elegante poltrona della politica senza che nulla cambiasse, solo in un disgraziato paese come il nostro uno come Provenzano poteva vivere la sua latitanza indisturbata per oltre 40 anni rimanendo ad un passo da Corleone, solo in un paese come il nostro potevano morire così tante brave persone,Paolo, Giovanni, Francesca, Antonio, Agostino, Vito,Emaunuela,Rocco,Cluadio, Vincenzo, Walter……..
Questi erano angeli che dovevano rimanere qui con noi……LORO dovevano essere qui con noi oggi, non i vari Contrada, Cuffaro, Dell’Utri e company!!!!!!!!!!

E’ mai possibile che non si possa mettere fine a tutto questo schifo che ci circonda….
Perchè ai furbi e disonesti deve sempre andare bene?!!!
Io sono una giovane donna e spero presto di avere dei figli, ma cosa dovrò dire loro quando mi chiederanno cosa è giusto e cosa è sbagliato?
Cosa dovrò raccontargli?!!
Come potrò spiegare loro che nel nostro paese se cerchi di fare il tuo dovere, se ti comporti secondo coscienza, sei scomodo, sei da eliminare, da arginare!???!!!

Sperare è difficile caro Salvatore, ma è l’unica cosa che ci resta….io quando sento di  non riuscire a contenere la rabbia per tutto quello che ogni giorno accade,penso al sorriso di tuo fratello e alle sue parole e dico a me stessa che se cedessi allo sconforto renderei vano il grande sacrificio che lui ha fatto per tutti noi..mi sembrerebbe di offendere un caro amico…un caro amico che purtroppo non c’è più.

Ti abbraccio

 

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com