Press "Enter" to skip to content

Incontro a Bergamo – 4 ottobre 2009

altIl comitato Bergamo a 5 stelle e gli Amici di Beppe Grillo di Bergamo e provincia presentano l’incontro intitolato “Stato e mafia: storie di compromessi – dalle stragi di Palermo al caso WHY NOT, dai diretti testimoni”. Parteciperanno Salvatore Borsellino e Gioacchino Genchi. L’incontro avrà luogo domenica 4 ottobre presso il Caffè letterario di Bergamo in via San Bernardino 53 alle ore 17.30. Verrà presentato in anteprima il libro del dott. Genchi.

 

Salvatore Borsellino, fratello del Magistrato Paolo Borsellino ci racconterà delle vicende dell’agenda rossa, un importantissimo documento del fratello trafugato pochi minuti dopo la sua morte. In questa agenda, Paolo Borsellino scriveva i suoi appunti e annotava con incredibile precisione tutti i possibili equilibri mafiosi degli anni ’90.

Gioacchino Genchi ha collaborato come consulente informatico con molti magistrati tra cui Giovanni Falcone e Luigi de Magistris. Esperto di informatica e telefonia si occupa di incrociare i tabulati delle telefonate in processi di grande importanza, quali quelli sulla mafia.
Arrivò due ore dopo nel luogo della strage di via D’Amelio, individuando nel castello Utveggio il luogo da cui sarebbe stato azionato il radiocomando dell’esplosivo utilizzato per la strage e definita poi presunta base del SISDE.
È stato recentemente coinvolto dalla stampa e dal Presidente Silvio Berlusconi in merito a un presunto scandalo di intercettazioni.

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com