Press "Enter" to skip to content

Giovane Italia : Celebriamo Borsellino ma non Craxi

Roma, 19 gen. (Apcom) – Due foto, che ritraggono l’arresto dei capi mafia Giovanni Nicchi e Domenico Raccuglia, e sopra la scritta: “Farete tutti questa fine”.
E’ il manifesto che la “Giovane Italia”, movimento giovanile del Popolo della libertà (nato dalla fusione tra Azione Giovani e la sezione giovanile di Forza Italia), ha attaccato sui muri di Palermo. Il foglio, intestato “19 gennaio, buon compleanno Paolo Borsellino”, in onore al giudice che proprio oggi avrebbe compiuto 70 anni, propone tre “ultimi colpi per ammazzare la mafia”: il seggio unico, per bloccare il controllo del voto, incentivi economici alle aziende che denunciano gli estorsori e presidi delle forze dell’ordine nei quartieri a rischio.
Per noi il 19 gennaio – spiega Carolina Varchi, dirigente nazionale di Giovane Italia, dal sito giovaneitaliapalermo.it – è un giorno di festa in quanto è l’anniversario della nascita di un eroe palermitano. Non commemoreremo di certo Bettino Craxi. Nonostante nella sua vita politica sia stato protagonista di azioni condivisibili, come la vicenda di Sigonella, per noi rimane il simbolo di una classe politica corrotta. Oggi rendiamo omaggio solo a Paolo Borsellino, un ribelle per la patria che ha amato la nostra terra ed è morto per essa. Lui non è scappato, lui ha dato a tutti noi giovani un esempio da seguire. Oggi simbolicamente regaliamo a Paolo questo manifesto, con la foto dei boss in manette, che vuole essere anche un ringraziamento alla magistratura e alle forze dell’ordine per i grandi risultati ottenuti. Una speranza di vedere al più presto gli ultimi boss latitanti in galera”.

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com