Press "Enter" to skip to content

Nuove gravissime minacce a Pino Maniaci e Telejato

19 ottobre 2010. Altre minacce di morte a Pino Maniaci, direttore di Telejato a Partinico. Minacce gravissime, ancora una volta.
Dirette non solo al giornalista ma anche ai suoi familiari. Minacce di chiara matrice mafiosa. Proprio nel momento più delicato, e non è un caso, di riorganizzazione delle cosche mafiose su questo territorio dopo anni di guerra per il controllo del territorio fra la famiglia dei Fardazza/Vitale (guida tradizionale di questo mandamento) e gruppi emergenti collegabili con il tentativo di scalata dei Lo Piccolo.

Questa ennesima intimidazione non bloccherà il lavoro che quotidianamente, da più di dieci anni, questa nostra piccola emittente televisiva sta facendo. Continueremo a raccontare cosa è Cosa nostra, come agisce, quali sono gli intrecci e le alleanze, quali sono gli appoggi di cui gode.

Noi, assieme a Pino Maniaci, non abbiamo nessuna intenzione di mollare o di “andare via” come ci chiedono gli estensori di questo nuovo messaggio.

Redazione di Telejato (Tratto da:
gliitaliani.it )

 

Lettera di minacce a direttore Telejato


19 ottobre 2010, Palermo.
Una lettera con minacce di morte, spedita da Palermo e indirizzata al direttore di TeleJato Pino Maniaci, è stata recapitata alla redazione dell’emittente di Partinico (Palermo). Il giornalista, in passato, è stato già vittima di intimidazioni. Nella missiva, scritta a macchina, si intima al giornalista di «stare zitto e lasciare il paese». «Non puoi attaccare tutti – si legge – altrimenti ci pensiamo noi a te e alla tua famiglia». «La sentenza è stata emessa», scrive, inoltre, in dialetto siciliano l’anonimo. Maniaci ha portato la lettera al commissariato e ha presentato denuncia. «Non ci lasceremo intimidire», ha commentato. Le minacce seguono un’inchiesta giornalistica fatta dall’emittente sui beni confiscati alla mafia in cui si denunciava la condotta di un amministratore giudiziario che avrebbe gestito una cava sottratta ad una famiglia mafiosa attraverso una società costituita insieme ai parenti dell’ex proprietario colpito dalla misura di prevenzione.

ANSA


La redazione di
ANTIMAFIADuemila esprime la propria vicinanza a tutta la redazione di Telejato. A Pino Maniaci ed alla sua famiglia va la nostra solidarietà, stima e amicizia.
Un forte abbraccio come segno di affetto e stima da parte di tutta la redazione di 19luglio1992 a Pino, alla sua familgia e alla redazione di Telejato.

SOSTIENI TELEJANO NOTIZIE. DIVENTA FAN SU FACEBOOK: Clicca!

ARTICOLI CORRELATI

Aggressione a Pino Maniaci: primo round in tribunaledi Lorenzo Baldo

”Ho paura, ma non mi fermeranno”. La battaglia di Pino Maniacidi Mauro Giordano

Intervista VIDEO a Pino Maniàci, direttore di Telejato sotto scorta per i suoi servizi contro la mafia rainews24.rai.it

”Lo Scassaminchia”
Nella prima puntata de “il Testimone“, programma di MTV, Pif si occupa di “Scassaminchia”
con un paragone azzeccato tra Pino Maniaci di Telejato e Peppino Impastato.


(Tratto da
ANTIMAFIADuemila)


Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com