Press "Enter" to skip to content

Rita Borsellino candidata al Senato

Dichiarazioni di Rita Borsellino che ha annunciato anche una sua candidatura al Senato.

Ho voluto convocare questa conferenza stampa per due motivi: presentare la strategia di comunicazione della mia campagna elettorale; e annunciare che insieme alla candidatura all’Assemblea regionale ci sarà  anche una mia candidatura al Senato nelle liste di Sinistra Arcobaleno.

Voi sapete che inizialmente avevo rifiutato tutte le ipotesi di un seggio al parlamento nazionale, sottolineando la necessità di rimanere in Sicilia. 

Questa nuova scelta non cambia le mie priorità. Credo però che la coincidenza delle regionali con le elezioni politiche impone alla Sicilia di avere anche una proiezione nazionale che interpreti il tandem siglato in Sicilia e l’unità che siamo riusciti a costruire qui.

Qualche giorno fa, dopo le polemiche scoppiate a seguito delle dichiarazioni di Anna Finocchiaro, ho chiesto a tutti i leader di valorizzare l’esperienza unitaria siciliana che è un’esperienza diversa dal resto del Paese. Sono convinta che la mia candidatura al Senato come la candidatura di Anna, permetterà da oggi in poi, di far questo in maniera chiara e convinta. 

Un altro aspetto che vorrei sottolineare è questo: la mia candidatura è da indipendente e non avverrà nel collegio siciliano.

Per quanto  riguarda la campagna di comunicazione è stata costruita completamente in positivo, partendo dal programma di due anni fa che come ha detto Anna Finocchiaro rappresenta il punto di partenza del nuovo programma. Ho voluto puntare sui temi che vedete: lavoro, sanità e casa perché sono quelli che la gente comune avverte maggiormente come i problemi sui quali la politica deve non solo interrogarsi ma intervenire. Una percezione di cui ho avuto conferma nel corso del mio Viaggio in Sicilia.


Ufficio Stampa

Gioia Sgarlata

Tel. 334 6311385

e-mail: ufficiostampa@ritaborsellino.it

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com