Press "Enter" to skip to content

Presidente: Papalia? No grazia

Signor Presidente,

Mi rivolgo a Lei che, oltre ad essere il mio Presidente ed il Presidente di tutti gli Italiani, é  anche, come me, familiare di vittima di mafia. In realtà,  parlare di vittima di mafia è riduduttivo, perché mafia, come emerso in maniera certa in numerosissimi processi, è anche quella che si nasconde nello Stato, negli apparati, nella massoneria, nelle associazioni. Non devo certamente raccontare a Lei queste cose, conosce perfettamente la situazione e le crepe istituzionali che hanno favorito e favoriscono il crimine. Credo pure che, come me, Sia preoccupato da questa disattenzione collettiva verso le mafie, anzi, direi una pericolosa inversione di rotta che ribalta il tavolo: i buoni diventano i mafiosi, i corrotti, gli intrallazzatori, gli infedeli.

I cattivi, sono quelli che combattono il degrado morale e civile.

Non sono parole a caso Signor Presidente, Lei é  sicuramente informato sulle spregiudicate e inqualificabili campagne di “santificazione” dei “nuovi buoni”, come ad esempio, il Generale Mario Mori o il boss criminale Domenico Papalia. Lo schema è quello solito: abili propagandisti (proprio non riesco a chiamarli giornalisti) utilizzano l’enorme potere dei media e diffondono incessantemente appelli poggiati su articoli vergognosamente artefatti da omissioni e menzogne. Quando poi l’attenzione raggiunge l’apice, sulla Sua scrivania arriva la richiesta di grazia per la povera vittima perseguitata  o, addirittura, la richiesta di nomina ad alte e onorevoli cariche dello Stato.

Non è  stato così  per Crespi ?

Signor Presidente,

Non voglio scrivere a Lei la storia di quegli ineffabili personaggi improvvisamente celebrati come vittime ed eroi. Noi, anche Lei, Signor Presidente, sappiamo bene chi sono le vere vittime e chi sono i veri eroi. Le chiedo solo una piccola cosa:

Prima di decidere, per favore, consulti anche noi, familiari vittime di mafie.

Grazie

Stefano Mormile

One Comment

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com