Press "Enter" to skip to content

Trapani – Diario della Scorta Civica del 30 aprile 2014


di Rosaria Bonello – 30 aprile 2014
Oggi è stata l’ennesima meravigliosa giornata di impegno e lotta insieme a tutti i compagni della Scorta, avvalorata dalla testimonianza di Salvatore Borsellino che ci ha onorati della sua presenza…e dei suoi calorosi abbracci.
E’ stata anche una giornata di lacrime miste di commozione e di rabbia nel ricordo di Pio La Torre, S.E. Fulvio Sodano, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, di tutte le stragi di Stato, di tutte le vittime innocenti, di tutti gli Uomini di Stato che, in un modo o nell’altro, la parte corrotta dello Stato non ha saputo e, soprattutto, NON HA VOLUTO proteggere…
Oggi è stata anche l’ennesima giornata di cura e protezione, seppur simbolica ma certamente di cuore, ai nostri Magistrati e agli uomini delle scorte…e guai a chi li tocca!
Oggi è stata una giornata di sorrisi amari ma anche di tanta speranza… Perchè è vero che, insieme, le cose si possono cambiare!
Possiamo spostare le montagne, insieme…possiamo farli inginocchiare a chiedere perdono, insieme…possiamo consegnare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi e, forse, un pò anche a noi stessi.
POSSIAMO restando uniti, sempre e nonostante tutto.
RESISTENZA!!!

Rosaria Bonello

 

Be First to Comment

Lascia un commento