Press "Enter" to skip to content

Grande successo per Salvatore Borsellino al Metropoli di Novate Milanese (MI)

9 Aprile 2018

di Agende Rosse Milano gruppo Peppino Impastato-Adriana Castelli

Bagno di folla sabato 7 aprile per Salvatore Borsellino, ospite al centro commerciale Metropoli di Novate Milanese.
Il leader del Movimento Agende Rosse ha parlato per la prima volta in una location del tutto nuova ma destinata ad essere la piazza del futuro e punto di ritrovo di giovani e famiglie.
Tantissimi gli intervenuti, da ragazzi che all’epoca della strage di via d’Amelio non erano probabilmente ancora nati, a persone più adulte che con commozione hanno ricordato quel tragico pezzo di storia d’Italia vissuto in prima persona.
Ho smesso di parlare ai grandi perché la speranza è la gioventù, come diceva mio fratello Paolo – ha affermato Salvatore Borsellino all’inizio del suo discorso – ma ho deciso di accettare l’invito perché è giusto che tutti possano sapere la verità e rincorrere l’ideale della giustizia“.
Un vero successo a tal punto che il termine dell’incontro, previsto per le 19, si è protratto fino alle 20.30.
Ad accogliere l’ospite d’onore il comitato soci Coop, che si è fatto promotore dell’evento, i dipendenti ed il direttore dell’Ipercoop che hanno collaborato con il Movimento Agende Rosse di Milano per i preparativi: per tutta la giornata infatti, “la piazza del primo piano”, ha ospitato la mostra a fumetti “1,10,100 Agende Rosse“, un banchetto di pubblicazioni ed un semplice laboratorio di costruzione di agendine rosse.

Comments are closed.