Press "Enter" to skip to content

Salvatore Borsellino: «Scorretto utilizzare Paolo per fini elettorali»

Salvatore BorsellinoNonostante io pensi che la tutela dell’immagine di Paolo Borsellino spetti soprattutto ai figli, non posso fare a meno di rimanere sconcertato ed addolorato dall’utilizzo dell’immagine di mio fratello accostata a quella di un partito politico e in occasione di una competizione elettorale.

Ho sempre creduto e sostenuto che mio fratello abbia consapevolmente sacrificato la sua vita per il suo paese, per l’Italia, e che la sua memoria appartenga a tutti gli italiani.

Utilizzarne l’immagine per fini meramente elettorali è una scorrettezza e un torto che si fa a Paolo stesso, tentando di fare diventare la sua memoria un simbolo di parte.

È la stessa cosa che dissi a mia sorella quando si candidò in una competizione elettorale; le dissi che, benché rispettassi le sue scelte, non le condividevo, esattamente per le stesse ragioni che ho espresso prima, e questo nonostante allora la sua candidatura fosse destinata ad opporsi ad un governatore della regione siciliana poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Salvatore Borsellino

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com