Press "Enter" to skip to content

Salvatore Borsellino con Agende Rosse Milano al centro commerciale Metropoli

Clicca per ingrandire

di Agende Rosse Milano gruppo Peppino Impastato-Adriana Castelli

Sarà un vero e proprio evento quello che si svolgerà sabato 7 aprile alle 17 al centro commerciale Metropoli di via Amoretti a Novate Milanese, in provincia di Milano. Il comitato soci Coop in collaborazione con l’ipermercato e con il gruppo milanese di Agende Rosse, ha organizzato una giornata dedicata alla legalità che ruoterà attorno alla figura di Salvatore Borsellino ed al suo toccante racconto sulla morte del fratello, sulla scomparsa dell’agenda rossa e sulla acclarata trattativa tra Stato e mafia.

Un’esperienza particolare nel suo genere che vedrà impegnato il gruppo milanese con la mostra a fumetti “1,10,100 agende rosse” e con un banchetto tematico. Fondamentale la collaborazione e la sinergia tra le diverse forze che hanno realizzato l’evento tra cui il centro commerciale stesso che ha messo a disposizione lo spazio al primo piano per il discorso del presidente del Movimento delle Agende Rosse.

Lo svolgimento di questo primo appuntamento rappresenta una vera e propria sfida per gli organizzatori non solo per la location nella quale avverrà (un comune del nord ovest al confine con Quarto Oggiaro con territori nella quale la mafia è ben radicata ed operativa), ma anche per l’utilizzo del centro commerciale come “nuova piazza” e luogo di ritrovo ed aggregazione.

L’evento, che sarà divulgato attraverso i social, locandine e manifesti, sarà preannunciato da alcune tavole di fumetti poste all’interno dell’Ipercoop qualche giorno prima e sarà fortemente consigliato e pubblicizzato nelle scuole al fine di favorire ed incentivare la partecipazione dei più giovani con le loro famiglie.

L’evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/1790475951259789/

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com