SALERNO – Omicidio Simonetta Lamberti: 30 anni di carcere per Antonio Pignataro. La sentenza stamani, poco prima delle dodici, alla presenza, tra gli altri, di Serena, altra figlia del giudice cavese, visibilmente provata. Così, dopo trentadue anni – era il 29 maggio del 1982 – ecco in parte la parola fine. Pignataro, autoaccusatosi dell’omicidio, è stato condannato a 30 anni di reclusione; non gli è stata riconosciuta nessuna attenuante generica. Dovrà risarcire 50mila euro – i fratelli Stefano e Francesco Lamberti – che si erano costituiti parte civile.
SODDISFATTO IL PM – «Stamani è stata scritta una pagina importante per la storia della camorra nel Salernitano. La giustizia, anche se tarda, arriva sempre» ha chiosato il pm Vincenzo Montemurro. Il 55enne ex cutoliano, oltre ad autoaccusarsi, ha fatto i nomi di Gerardo Della Mura, Claudio Masturzo e Gaetano De Cesare come partecipanti al delitto. Solo lui, però, è rimasto ancora in vita. Trentadue anni fa Simonetta Lamberti fu uccisa da un commando di camorra mentre tornava a casa, a Cava dei Tirreni, in compagnia del padre Alfonso, il vero obiettivo del commando.
da: corrieredelmezzogiorno.corrire.it
Il commento sul suo profilo Facebook della sorella di Simonetta, Serena Lamberti:
adesso, invece, quello che sento e voglio dire, è un enorme GRAZIE a chi c’era oggi e nelle precedenti, per il sostegno, la vicinanza, l’unione… e a tutti quelli che anche da lontano hanno SEMPRE fatto sentire la propria vicinanza il proprio affetto e sostegno… tutte cose fondamentali, preziose, grazie alle quali ho avuto la forza di non mollare quaNdo invece io , di mio, avevo già rinunciato quasi…
E POI… E poi… provo infinita riconoscenza, oltre che un grandissimo affetto, profondo, per Uomini che oltre ad essere veri professionisti, seri, integerrimi, combattivi, sono Persone splendide a livello Umano, di un affetto, una comprensione ed una sensibilità come pochi hanno…. che sono riusciti in quello che per me era oramai impossibile, sono riusciti a ridarmi fiducia nel Bene,….e anche un pò di quella speranza persa taaanto tempo fa, o che forse non ho mai avuto… VINCENZO MONTEMURRO… FRANCO ROBERTI… DON LUIGI CIOTTI I miei punti fermi, il mio sostegno in tutto e per tutto, tre cardini della mia “salvezza”. E, da inizio processo, per me insieme a loro, c’è anche SERGIO DE LUCA.

Be First to Comment