Press "Enter" to skip to content

Lettera da Fabrizio Benaglia

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Benaglia Fabrizio, ho 23 anni, sono della provincia di Genova, scrivo questa mail, in quanto voglio dedicarla, a due persone che sono state veramente speciali e che hanno dato vita a qualcosa di veramente importante per il nostro Paese, ossia la lotta alla mafia.
Sto parlando di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Per NON dimenticare.
Ho deciso di scrivere queste cose per sensibilizzare tutti, a portare avanti il lavoro che hanno iniziato loro.
Non dobbiamo mai e poi mai arrenderci di fronte alle difficoltà, non bisogna aver paura di parlare, appena si nota un problema che è evidente lo si deve far presente, denunciarlo.
Questo vale sia per le piccole cose, che per quelle più grandi e più gravi. Per contribuire al miglioramento di tutto il sistema, e per il benessere collettivo.
Soprattutto per rendere onore a queste due illustrissime persone, e far si che la loro morte, NON sia stata vana.
Certamente certi problemi come quello della mafia, della corruzione politica ecc… sono piaghe risapute e difficili da combattere. Ma se ogni persona (oltre al discorso mafia, mi riferisco in generale anche agli altri campi, quali quello amministrativo, politico-sociale ecc.., che va dal semplice comune alla provincia, regione fino ad arrivare al problema a livello nazionale) desse il suo contributo, facendo la sua parte, iniziando a dire le sue opinioni su ciò che non va e proponendo soluzioni alternative, si riuscirebbe meglio a migliorare certe situazioni.
Se non altro inizieremo a farci sentire. E prima o poi ci dovranno ascoltare.

NON DOBBIAMO DIMENTICARE. E NON DOBBIAMO ARRENDERCI. MAI.

Grazie per la cortese attenzione
Cordiali saluti

                Fabrizio Benaglia

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com