I rapporti tra mafia e politica, la procura nazionale antimafia, il ruolo della società civile, raccontati da Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Nel 17mo anniversario della strage di via D’Amelio dagli archivi di Radiorai una registrazione storica dai contenuti sorprendentemente attuali.
La trasmissione è andata in onda su RadioUno il 18 luglio dalle 8.30 alle 9.30, nella parte intitolata I frutti che verranno, a cura di Mario Vitanza.
Durante la quale sono state trasmesse alcune parti della Lectio magistralis di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, andate in onda il 21 settembre 1991, a cura di Empedocle Maffia.
Questo il link al sito di RadioUno – Cliccate su Ascolta, in alto a destra e al minuto 14.29 circa, inizia la trasmissione dedicata al 17° anniversario della strage di Via D’Amelio.
Il documento è straordinario.

Be First to Comment