Press "Enter" to skip to content

«L’economia della mafia» al Palazzo di Giustizia di Ancona

(clicca per ingrandire)

di Agende Rosse “C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” di Ancona e provincia

Il gruppo Agende Rosse di Ancona e provincia è lieto di invitarvi al convegno «L’ECONOMIA DELLA MAFIA», che si terrà il prossimo VENERDÌ 22 GIUGNO alle ore 15 ad ANCONA, presso il PALAZZO DI GIUSTIZIA, in Corso Mazzini n. 95.

Parlare di mafia e di infiltrazioni mafiose non è mai semplice. Parlare di come la mafia si sia evoluta, abbia cambiato faccia e modalità di azione pur mantenendo i propri obiettivi di accrescere potere, controllo e ricchezza, ancora meno.
Dopo l’incontro del 4 maggio scorso dal titolo «La mafia non esiste?», torniamo ad approfondire l’argomento, entrando più nello specifico dello strisciante ma sempre più pervasivo fenomeno del radicamento e della proliferazione della criminalità organizzata, anche nella nostra Regione.

Il Procuratore Generale della Corte di Appello di Ancona, Dott. SERGIO SOTTANI, ci parlerà delle infiltrazioni mafiose nelle Marche; il Presidente del Tribunale di Ancona, Dott. GIOVANNI SPINOSA, ci spiegherà come le procedure esecutive e fallimentari siano a volte utilizzate dalla criminalità organizzata proprio per infiltrarsi nel tessuto economico di una Regione; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gen. B. VINCENZO AMENDOLA, affronterà il tema del reimpiego di capitali illeciti frutto di evasione fiscale. Modererà l’incontro il Caporedattore ed inviato de IlSole24Ore, GIANNI DRAGONI, che ci spiegherà quanto oggi “valga” la mafia.

Evento patrocinato dal Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche e dal Comune di Ostra ed aperto alla cittadinanza.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo!

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com