Press "Enter" to skip to content

La Casa di Paolo esprime la propria solidarietà alla Dirigente Anna Giaccone dell’Istituto Enzo Ferrari di Susa

17/11/2024 – La Casa di Paolo esprime tutta la sua solidarietà alla Dirigente Anna Giaccone dell’Istituto Enzo Ferrari di Susa, i cui muri perimetrali, la mattina di mercoledì 13 novembre, sono stati rinvenuti imbrattati da scritte del tipo

“Giu’ le mani dalle scuole ”
“Giaccone complice ”
” Presidi oppressori pagherete tutto”,

È probabile che questa deplorevole iniziativa sia scaturita dalla possibilità che le due scuole superiori di Susa vengano accorpate in un unico istituto a causa dei tagli della Legge Finanziaria dello Stato.

Ancora una volta nell’opinione pubblica prendono corpo informazioni distorte attribuendo la responsabilità di questo eventuale dimensionamento al Dirigente Scolastico, come se la stessa avesse potere di decisione su Decreti di Legge e Norme superiori dello Stato che sono sovraordinati alla direzione di una Scuola.

L’attacco diretto alla persona svilisce il valore del confronto democratico mirato a mantenere autonome le scuole. Si tratta di una violenta azione che ha il sapore di minaccia.

L’ IIS Enzo Ferrari è presidio di legalità e ospita la ” Baita di Paolo” , voluta da Salvatore Borsellino e da sua nipote Roberta Gatani.
La Baita è impegnata da anni quotidianamente per il bene dei giovani di Susa. Tanti progetti gratuiti per i ragazzi del territorio, tra cui l’ aiuto nei compiti e lo sportello per il recupero delle insufficienze, oltre a supportare con varie iniziative la Casa di Paolo di Palermo.
Riteniamo che questo attacco nei confronti della Dirigente Giaccone, verso la quale va tutta la nostra vicinanza e solidarietà, sia davvero deplorevole.

La Casa di Paolo

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com