Press "Enter" to skip to content

‘La Casa di Paolo’ diventa un libro – Palermo, 17 luglio 2026

LIBRO

‘La Casa di Paolo. I picciriddi della Kalsa e l’amore che cambia i destini’, di Roberta Gatani (Autore) , Rinedda (Illustratore). Edizioni Iod, 2026

Nella Kalsa di Palermo, tra vicoli feriti, campetti dissestati e vite troppo spesso lasciate sole, il giovane Mimmo cresce imparando a difendersi dal mondo. Ma l’incontro con la Casa di Paolo e con la memoria viva di Paolo Borsellino cambierà lentamente il suo sguardo sulla vita, sugli altri e perfino su sé stesso. Roberta Gatani racconta una storia di riscatto e speranza che nasce dal basso, dai bambini, dai quartieri dimenticati, dall’amore ostinato di chi sceglie di non arrendersi. Una narrazione intensa e luminosa, dove la memoria di Paolo Borsellino diventa presenza viva, capace ancora oggi di generare futuro. “La Casa di Paolo. I picciriddi della Kalsa” e l’amore che cambia i destini è un libro che commuove senza retorica e lascia nel cuore una certezza semplice e rivoluzionaria: anche il più piccolo gesto d’amore può cambiare un destino.
‘Grazie alla IOD Edizioni che ancora una volta, con grande professionalità e dedizione mi ha accompagnata e sostenuta nell’esperienza bellissima della nascita di un libro e per l’enorme supporto che rinnova al nostro progetto della Casa di Paolo’ (Roberta Gatani).
Il libro “La Casa di Paolo” di Roberta Gatani (IOD Edizioni) sarà presentato venerdì 17 luglio 2026 alle ore 21.00 presso ‘La Casa di Paolo ‘ (Via della Vetriera 57 – 59, Palermo). Intervengono Roberta Gatani e Salvatore Borsellino. Modera Nicola Hasan Di Cola.
La presentazione sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube del sito www.19luglio1992.com e sulle pagine Facebook del movimento delle Agende Rosse e della Casa di Paolo

Comments are closed.