Condividiamo il bisogno, da voi espresso, del fare rete locale e nazionale per avvicinare sempre più il desiderato giorno. Un plauso alla volontà di proporre un variegato programma che promuova l’anti-ndrangheta in ogni periodo dell’anno, nelle piazze, per manifestare un sentimento vero, orgoglioso, a volto scoperto. Insegnare a non avere paura è una cosa estremamente difficile, ma crediamo fortemente nel messaggio che Paolo Borsellino ci ha lasciato:
“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.“
Uniti si può, si vince.
Francesca Munno
Coordinatrice del Movimento Agende Rosse Calabria
Il 29 febbraio 2012
Chiediamo alle persone oneste, alle associazioni laiche e religiose, ai mass-media, alle istituzioni democratiche, alla Magistratura, a quanti hanno a cuore la democrazia, la libertà e la legalità di affiancarsi a noi in questa sfida.
Chiediamo a tutti di aderire e di partecipare, e soprattutto di parlarne, di far girare la voce che il giorno che non c’è la ’ndrangheta in mezzo a noi, si sta avvicinando.
IL COMITATO PROMOTORE
Il giorno che non c’è

Be First to Comment