Il Campo
1, 53100 Siena SI
Italia

Il 21 febbraio, a Savona presso il Palazzo Comunale (Sala Rossa), alle 16.30 presenteremo il libro “La Strategia Parallela” del Generale Michele Riccio e Anna Vinci.
Una vita intera da nord a sud dell’Italia, dedicata alla divisa e allo Stato, con un’ ammirevole senso di giustizia e dovere. Lo stesso Stato, il quale al suo interno cela una rete intricata di quel che possiamo definire uno “Stato Parallelo”, fatto di menzogne, depistaggi e servizi deviati dello Stato.
Nel Libro si ripercorre i momenti più cruciali della sua carriera: le BR, Aldo Moro, la Loggia P2, gli attentati in Liguria, lo stimato rapporto con il suo Generale Dalla Chiesa, fino alla collaborazione con i ROS, Gian Carlo Caselli e la vicenda di Luigi Ilardo.
Michele Riccio con coraggio ha voluto mettere nero su bianco la sua storia, le sue esperienze, raccontando ciò che si cela dietro il velo delle istituzioni. Il suo libro si conclude esortando i lettori a non voltarsi dall’altra parte, con la consapevolezza che esiste un subsistema che tenta di riscrivere la storia, manipolando la verità attraverso un sofisticato meccanismo in grado di influenzare gli apparati dello Stato. Un sistema del quale, in Italia, con la sua informazione sempre più censurata, prospera indisturbatamente.
L’evento si aprirà con l’intervento dell’Assessore Gabriella Branca.
Seguiranno i dialoghi con il Generale Riccio e l’autrice Anna Vinci, insieme a Salvatore Borsellino e Angelo Garavaglia Fragetta del Movimento Agende Rosse, Fabio Repici – avvocato rappresentate di numerose famiglie vittime di mafia – e Aaron Pettinari, Caporedattore di Antimafia duemila. A moderare l’incontro sarà Giuseppe Galasso.
“Si può morire in più modi e quella sera sono morti tutti, anche lo Stato.”