Via Roma 53 Reggio Emilia
L’allarme creato dallo sgretolamento di capisaldi della giustizia e non di meno da comportamenti di alcuni amministratori in loco o venuti in modo occasionale a Reggio Emilia, ci hanno motivato fortemente a trattare, conoscere e far conoscere l’importanza basilare degli strumenti di contrasto e preventivi che rischiano di essere attaccati dal nuovo corso, dalla riforma della giustizia in poi.
Il tema verrà trattato dalla Prefetto di Reggio Emilia, dott.ssa Maria Rita Cocciufa che dal 23 maggio 2023 si è insediata a Reggio Emilia. Diverse interdittive antimafia sono state, dalla dott.ssa Cocciufa, già emesse nei confronti di società operanti nel settore edile e del movimento terra. Da giugno ad agosto 2023 sono state 13 i provvedimenti che portano la sua firma, diventando così esecutivi.
Il Giudice Caruso Francesco Maria è stato il Presidente del Collegio giudicante nel maxiprocesso Aemilia, nonché Presidente del tribunale di Reggio Emilia e del Tribunale di Bologna. Oltre alla conferma delle sentenze del Processo Aemilia, è, tra i più recenti e fondamentali atti del Giudice, la condanna all’ergastolo di Paolo Bellini, killer dell’ndrangheta e autore della strage di Bologna del 1980,
Dialogherà con loro Paolo Bonacini, giornalista, scrittore, esperto del processo Aemilia autore del libro “Le Cento storie di Aemilia. Il più grande processo alla ‘ndrangheta” .
Attendiamo con fiducia la partecipazione della cittadinanza.
Movimento Agende Rosse -Rita Atria – di Reggio Emilia e Provincia.