Press "Enter" to skip to content

Premio Angelo Vassallo a Salvatore Borsellino, Fabio Repici ed al Movimento Agende Rosse

Quando:
29 Marzo 2019@18:00
2019-03-29T18:00:00+01:00
2019-03-29T18:15:00+01:00
Dove:
Bologna
Palazzo D'Accursio

Come ogni anno, dal 18 al 30 Marzo si svolgerà a Bologna il Festival YoungAbout, una rassegna cinematografica dedicata al cinema per ragazzi, con il coinvolgimento di molte scuole di ogni ordine e grado in varie sale cinematografiche della città.

In questo contesto, verrà assegnato il Premio Angelo Vassallo, per ricordare un sindaco, un uomo delle istituzioni, che ha saputo amministrare in modo onesto, competente ed umano, mettendosi al servizio della comunità, con impegno e dedizione totale, fino al sacrificio della propria vita.

Grazie all’impegno di Donatella Vitale, Domenico Morace e tutti gli attivisti delle Agende Rosse Bologna “Barbara Rizzo” oltre alla determinazione di Angela Mastrolonardo curatrice del Festival YoungAbout, il 29 marzo 2019 a Palazzo D’Accursio dalle ore 18,00 questo importante riconoscimento verrà assegnato al Movimento delle Agende Rosse nella persona del suo fondatore Salvatore Borsellino ed all’Avv. Fabio Repici per il loro impegno sociale ed il forte valore etico delle battaglie combattute a favore della ricerca della verità e della giustizia, favorendo la coscienza critica delle nuove generazioni sui temi della legalità attraverso l’impegno su tutto il territorio nazionale dei tanti gruppi delle Agende Rosse, che operano nelle scuole.

Oltre Salvatore Borsellino e l’Avv. Fabio Repici, interverrano durante la serata il Dott. Luciano Schiavo e il Dott. Sergio Caserta della Fondazione Angelo Vassallo. Parteciperà inoltre il gruppo musicale OOTB e gli interventi saranno intervallati dalle letture dei ragazzi di Arthea Lab.

Vi aspettiamo tutti con gioia a Bologna!

Camillo Naccari

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com