Press "Enter" to skip to content

La penetrazione della criminalità organizzata nella provincia di Reggio Emilia – incontro a San Polo d’Enza (RE)

Quando:
28 Gennaio 2020@20:30–23:00
2020-01-28T20:30:00+01:00
2020-01-28T23:00:00+01:00
Dove:
Circolo Arci Indiosmundo
Via Pontenovo 1 San Polo d'Enza (RE)

Il dott. Tiziano Soresina, giornalista, esperto di cronaca giudiziaria e del processo Aemilia, nella presentazione del suo libro “I mille giorni di Aemilia” edizione Aliberti, affronterà il tema “La penetrazione della criminalità organizzata nella provincia di Reggio Emilia”.

L’incontro con la Comunità avverrà il 28 gennaio alle 20,30, al circolo Arci Indiosmundo, in via Pontenovo 1 a San Polo d’Enza (RE).

Conduce l’incontro il dott. Mattia Caiulo, giornalista dell’agenzia di stampa DIRE.

Il dott. Tiziano Soresina è stato uno dei principali autori che, attraverso la Gazzetta di Reggio Emilia, ha costantemente informato di ciò che avveniva in ogni udienza.

È merito suo e di alcuni altri giornalisti se il processo Aemilia è arrivato in tutte le comunità reggiane.

Gli imputati hanno attaccati e minacciati i giornalisti, cercando di ottenere il processo a porte chiuse. Né loro, né gli studenti che riempivano l’aula bunker di frequente erano e sono graditi agli ‘ndranghetisti, che amano, al nord, infiltrarsi in silenzio, trasformando il territorio in campo di attività criminose.
L’iniziativa del Movimento Agende Rosse – Rita Atria – di Reggio Emilia viene organizzata con Circolo Arci Indiosmundo, col comune di San Polo d’Enza e l’Anpi. 

Gruppo Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia e Provincia.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com