Press "Enter" to skip to content

Il coraggio delle donne contro le mafie

Salvatore Borsellino con i fratelli Brizio e Donata Montinaro

Lunedì 8 marzo alle ore 19 in occasione della festa della donna, i gruppi delle agende rosse della Provincia di Bari e del Comune di Torremaggiore, con la collaborazione dei giovani appartenenti alla parrocchia Gesù Divino lavoratore, organizzano una conferenza streaming sulla pagina facebook del “Movimento delle Agende Rosse”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione anche di molti giovani che attraverso contributi artistici omaggeranno alcune donne vittime dirette e indirette da parte del crimine mafioso, ma anche donne che hanno impegnato la propria vita per il trionfo della legalità, dell’etica e della giustizia.

Tra gli ospiti, l’autorevole Signora Donata Montinaro, sorella del capo scorta di Giovanni Falcone e donna di eccezionale esempio di amore, umiltà e sacrificio, che racconterà del suo legame con Antonio, degli effetti che la strage di Capaci ha determinato nella sua esistenza, ma anche del suo caratteristico e affascinante spirito materno.

Previsto un saluto del Parroco Renato Borelli mentre a gestire l’incontro il coord. AR della prov. di Bari Savino Percoco con il giovanissimo rappresentante del gruppo 3P, Andrea Celeste.

Link di collegamento: https://www.facebook.com/agenderosse