Press "Enter" to skip to content

Conferenza sulla legalità

 

“Le Agende Rosse a Poggio di Sanremo”

di Giuseppe Carbone
A.R. Genova

Dopo l’impegno di Ventimiglia, il Movimento delle Agende Rosse, gruppo “Falcone Borsellino” di Genova, sarà ospite a Poggio di Sanremo, provincia di Imperia. La presenza in questa splendida località del territorio ligure, sarà lunedì mattina 27 gennaio 2020. Organizzata dalla scuola Primaria di Poggio, l’Istituto Comprensivo “Sanremo Levante”, nella cittadina si terrà una conferenza inserita nell’ambito della “Settimana della Legalità”.

Introdurrà i lavori la Dirigente Scolastica Anna Maria Fogliarini,  trattando un tema su cui i docenti si interrogano ogni giorno: “La legalità a scuola, cosa vuol dire?”.  A seguire, con il tema: “Parliamo di giustizia e legalità, chi la tutela e in che modo”, la relatrice Dott.ssa Barbara Bresci, Sostituto Procuratore della Repubblica di Imperia.

Il tema: ” La Polizia di Stato, autorità nazionale di Pubblica Sicurezza, agire per la legalità”, sarà relazionato dal Primo Dirigente della Polizia di Stato di Sanremo, Dott. Giovanni Santoro e dalla Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Adriana Di Biase, con la partecipazione del Vice Ispettore Dott. Fabio Di Flumeri.

Il tema: “Promozione della cultura della legalità attraverso il Movimento delle Agende Rosse”, è stato affidato allo scrivente, Giuseppe Carbone, Docente e Presidente coordinatore del Movimento delle Agende Rosse, gruppo “Falcone Borsellino” di Genova.

Ringraziamenti sono dovuti, altresì, alla collega Fjona Mian, che, con la sua preziosa collaborazione, ha “cucito” la mia collaborazione all’evento stesso.

Come già detto in occasione dell’incontro di Ventimiglia, portare il pensiero di Paolo in tutto il territorio ligure è un dovere dal quale non possiamo esimerci.  Queste maledette infiltrazioni malavitose, che si iniettano nel tessuto sociale come un cancro, devono essere estirpate.

Il coraggio di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e di tutti i Nostri Eroi passati, si coniuga e si fonde con il coraggio degli eroi presenti, quali Antonino Di Matteo, Nicola Gratteri e tanti altri che, anche nell’ombra, lavorano per il bene ed il trionfo della giustizia!

Giuseppe Carbone
A.R. Genova

convegno-legalità-pdf- SANREMO

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com