Press "Enter" to skip to content

“Borrometi il prossimo sei tu a morire”

“Borrometi, il prossimo a morire sei tu”. Intimidazioni a Paolo Borrometi, presidente di Articolo 21 e giornalista di TV2000, minacce ripetute anche in questi giorni, denunciate sul sito di informazione La Spia di cui Borrometi è direttore.

“Ieri ho scritto della morte di un boss di Comiso, Mario Campailla.
Questo boss, appena due anni fa, era stato arrestato dalla Polizia – dopo diverse condanne per mafia – perché diceva alle vittime delle sue estorsioni: “ti ammazzo, poi mi siedo sul tuo corpo”.
Era già stato condannato per mafia e per la Dia e la Direzione Nazionale Antimafia era il capomafia di Comiso.

Ho scritto la notizia della morte, affermando nella parte finale dell’articolo che “La Questura di Ragusa dovrà, adesso, verificare la fattibilità dei funerali, visti i precedenti per mafia di Campailla”.
In altri casi, in tutta Italia, i funerali sono stati vietati. Faccio il giornalista, è giusto che i cittadini sappiano o no?
Eppure apriti cielo.
Le minacce che mi sono piovute, pubblicamente, da familiari, amici e sodali del boss sono di una violenza infinita.
Ne riporto solo alcune” scrive Paolo Borrometi.

Borrometi vi auguro la miglior morte per voi figli di buttana. Sei solo un verme viscido schifoso. Borrometi il prossimo sei tu a morire.
Borrometi di merda mio padre se ne andrà orgoglioso e i funerali si faranno tu non rompere la minghia.
Sei un giornalista di merda..brutto bastardo schifoso…infame..
Pezzi di merda che non siete altro che persone schifose che siete non avete rispetto ne di lui ke ora riposa tra gli angeli xk era una xsona meravigliosa e ne della famiglia..tutti venite al funerale e non vi nascondete dietro a un tel che vi mandiamo a uno a uno o cimiteru bastardi ca non siti autri carognuni di merda ca siti sulu pizzenti“.

Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione nazionale della stampa italiana affermano che chi ha lanciato queste minacce è facilmente identificabile e chiedono l’intervento immediato degli organismi istituzionali preposti.

Noi esprimiamo massima vicinanza e sostegno a Paolo Borrometi,  voce chiara e limpida del miglior giornalismo italiano.

Movimento Agende Rosse

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com