Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 11.00 è prevista una manifestazione a sostegno del Procuratore Nicola Gratteri, a Catanzaro, in Piazza Matteotti, davanti al Palazzo della Procura.
Il Movimento delle Agende Rosse “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Bisignano (Cs) aderisce alla manifestazione seguendo e condividendo la linea del suo fondatore nazionale, Salvatore Borsellino.
L’ultima massiccia operazione della Dda di Catanzaro, coordinata da Gratteri e denominata Rinascita-Scott, ha visto coinvolte 416 persone nelle vesti di indagati nonché 334 persone assoggettate a misure cautelari, con l’accusa di gravi reati quali omicidio, usura, estorsione, riciclaggio, fittizia intestazioni di beni, il tutto commesso nell’ambito dell’associazione mafiosa.
Il sostegno che vogliamo manifestare a Gratteri nasce dalla presa di coscienza di un palpabile gioco sporco che stanno mettendo in atto i poteri forti nei suoi confronti.
Con la presente, vogliamo dichiararci apertamente al fianco di Nicola Gratteri, come “scorta civica” faremo catena intorno al Procuratore: chi tocca lui, tocca tutti!
Faremo da supporto e da mezzo di collegamento tra la nostra provincia e la sua scrivania, cogliendo l’occasione per appellarci ai nostri conterranei: quando sentite “puzza” di imbroglio, di compromessi nebulosi, di affari poco chiari, non esitate a denunciare. Potete rivolgervi anche a noi, che ben volentieri ci offriremo come “spalla” e sostegno nel percorso di giustizia che chiederete.
Stare con Gratteri non è solo un hashtag, stare con Gratteri significa scegliere, combattere, denunciare, resistere.
Questa è la nostra moderna Resistenza. Dalla parte della Giustizia. Dalla parte di Nicola Gratteri.
Movimento delle Agende Rosse “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” Bisignano (Cs)
Comments are closed.