Press "Enter" to skip to content

19 luglio 2020 – Diretta streaming pomeridiana nel 28º anniversario della strage di Via D’Amelio

Salvatore Borsellino
Salvatore Borsellino (clicca per ingrandire)

di redazione 19luglio1992.com

Alle 14:30 di domenica 19 luglio 2020 ha avuto inizio la diretta streaming pomeridiana nel 28º anniversario della strage di Via D’Amelio.

Il primo video trasmesso, che abbiamo intitolato “Assenze”, ci ha portati indietro nel tempo di un anno, per riascoltare il ricordo delle Agende Rosse che non sono più fisicamente vicino a noi, fatto da Marco Bertelli sul palco di Via D’Amelio. A questi nomi dobbiamo purtroppo aggiungere quello di Carmelina Mirarchi, ricordata nel video del gruppo di Torino.

Successivamente è andato in onda un video con i contributi dei vari gruppi di Agende Rosse di tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia. Oltre un’ora di condivisione di esperienze, attività, valori e sentimenti che accomunano tutte le Agende Rosse.

Alle ore 16:00 abbiamo trasmesso il video “Nuove ipotesi sul furto dell’Agenda Rossa di Paolo Borsellino” a cura di Angelo Garavaglia Fragetta. Come ha sottolineato Marco Bertelli nella presentazione, è un video che ha un grandissimo valore per il Movimento delle Agende Rosse e che verrà utilizzato dai magistrati per le indagini.

Seguono i video della diretta streaming.

 

Comments are closed.