Press "Enter" to skip to content

Movimento Agende Rosse: “preoccupati per attacchi e minacce al PM Luigi Patronaggio”

Esprimiamo profonda preoccupazione per le vicende che stanno investendo il magistrato Luigi Patronaggio.
Il Pm che ha condotto agli assassini di Don Pino Puglisi, che ha rappresentato la pubblica accusa nei confronti di uomini “di stato”, come il pregiudicato Marcello Dell’Utri o il condannato in primo grado (processo Trattativa Stato-mafia) Mario Mori, dopo aver svolto un’inchiesta sullo “sbarco della Diciotti” è diventato oggetto di attacchi e minacce di ogni sorta.
Dagli attacchi del Ministro degli interni Matteo Salvini passando a quelli del deputato Giuseppe Bellachioma (“se toccate il Capitano vi veniamo a prendere sotto casa… occhio!!!”), siamo giunti alle minacce anonime. L’ultima in ordine di tempo si è materializzata in una busta con un proiettile e un foglio con delle minacce di morte: “Questo è un avvertimento, la prossima volta, se continuerai a fare sbarcare gli immigrati, passiamo ai fatti. Contro di te e ai tuoi 3 figli”, è il testo della lettera. Dentro anche un proiettile calibro 6,35 nascosto da due bustine di zucchero per passare i controlli al metal detector. Già poco tempo fa un’altra busta con proiettile gli era stata recapitata: “Zecca sei nel mirino”. Sulla busta c’era il timbro di Gladio.
Al Pm Luigi Patronaggio va tutta la nostra solidarietà e vicinanza pregandolo di non desistere dal continuare l’ottimo lavoro sin qui svolto.
Alle istituzioni ed in particolare al Ministro degli Interni (che ancora ci deve risposte sull’operato ambiguo del sottosegretario Luigi Gaetti e sulla presenza dell’ex capocentro del Sisde di Messina degli anni delle stragi e dei depistaggi di stato) chiediamo un maggiore ed effettivo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata che non può in alcun modo affiancarsi ad un’opera di delegittimazione degli stessi uomini che la conducono, ma deve necessariamente concretizzarsi nel sostegno e nella protezione di magistrati come il Dott. Patronaggio, i quali stanno dedicando la propria vita alla lotta contro mafia e contro gli uomini di stato infedeli.
 
Movimento delle Agende Rosse

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com