Press "Enter" to skip to content

Lettera da Rosa

Gentile Dott.Borsellino,
prima di tutto vorrei presentarmi.
Io mi chiamo Rosa,ho 19 anni e vivo a Napoli.
Quando ci furono le stragi di Capaci e di Via d’Amelio ero piccola,avevo all’incirca 4 anni e non mi rendevo conto  di cosa stessesuccedendo.
Nella mia mente però sono nitidissime le immagini di una donna che gridava dal dolore e piangeva.
Col passare degli anni,quell’immagine mi tornava sempre in mente, finchè un giorno in un tg veniva ricordata la strage di Capaci e rividi quella donna. Questa era la vedova Schifani.
Ed è stato proprio a quel punto che ho capito l’importanza delle sue parole.
Ho cominciato a fare ricerche su internet e ho capito quali orrori e quali misteri si celassero dietro la parola MAFIA.Ne ho cominciato a parlare a scuola,a casa,volevo che tutti quegli eroi che avevano combattuto per migliorare nn sono la Sicilia,ma tutte le terre, non venissero mai dimenticati.
Ancora oggi  guardo dei video di Paolo Borsellino, di Giovanni Falcone e resto affascinata dal loro coraggio, dal grande rispetto che loro mostravano per il loro lavoro.
Sapevano che li avrebbero uccisi,ma loro hanno continuato a fare il loro “dovere”come dicevano,senza mai fermarsi,anzi lo facevano ancora con più determinazione.
Grazie a Paolo Borsellino,Giovanni Falcone e a tutti gli uomini che come loro avevano un profondo senso della giustizia,io credo fermamente in essa,anche se oggi, visti i risvolti politici è un pò difficile farlo.
Anche se li hanno uccisi,il loro ricordo resterà sempre vivo nella mia mente e nella mente di tutti coloro che credono fermamente nel loro sogno,cioè quello di sconfiggere la mafia.
Purtroppo non posso intraprendere la carriere di magistrato,come sognavo da tempo, prenderò la strada della medicina,ma non finirò mai di divulgare le loro idee.
Ho pensato spesso di incontrarmi con dei giovani che magari avessero le mie stesse idee o di partecipare tutti insieme alle
numerose manifestazioni contro la mafia.
Uno dei miei più grandi desideri è quello di venire in Sicilia o anche in altre regioni,mi piacerebbe molto assistere ad un Suo intervento Dott. Borsellino, ho visto il video postato nel forum riguardo alla stampa e allo Stato e l’ho trovato molto interessante.
Io la ringrazio per la creazione di questo stupendo sito e per il lavoro di divulgazione che sta facendo.Spero tanto di poterla conoscere di persona un giorno.

Grazie

Cordiali saluti

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com