Press "Enter" to skip to content

Lettera da Cristina De Felice del 5 Marzo 2008

Caro Salvatore ho notato con piacere che hai pubblicato le informazioni sui libri che ti ho inviato, spero di trovarne altri…
Ormai da quando è attivo questo sito la prima cosa che faccio tutte le mattine è collegarmi e leggere le varie notizie o lettere che vengono inviate.
Proprio questa mattina ho letto la lettera di Giulia e mi ha fatto molto riflettere, la cosa che mi fa più emozionare è il fatto che a scrivere queste parole sia una ragazza molto giovane che negli anni delle stragi non era nemmeno nata.
Ho capito che hai fatto una grande cosa a realizzare questo sito per due motivi molto importanti: principalmente perché tutte le persone che avevano il desiderio di esprimere dei propri  pensieri o anche la rabbia che provano per tutto ciò che è successo e che ancora accade, ora lo possono fare, si possono esprimere sapendo che le loro parole verranno ascoltate da te.
Nello stesso tempo tutte queste parole e pensieri di gente comune come me, Giulia, Martina….che vogliono partecipare a questo tuo progetto direttamente o indirettamente, anche solo leggendo ciò che scrivi e pubblichi ogni giorno,  tutto questo fa bene anche a te, perché da queste dimostrazioni riesci a capire che non sei solo e che tutti stiamo apprezzando ciò che fai sia per Paolo e nello stesso tempo anche per noi.
Per quanto riguarda me, riesci a far rivivere degli ideali che ho sempre avuto, io ho voglia di legalità, giustizia, sono stanca di ascoltare persone false che fanno solo i propri interessi, questo accade sempre sia nelle grandi cose come può essere la politica, sia nella vita di tutti i giorni e nelle piccole realtà in cui ci ritroviamo ogni giorno.
Spero che tu possa prendere tutta la forza possibile dalle nostre parole e dalle nostre dimostrazioni di affetto e stima, per poter sempre lottare anche nei momenti in cui ti sembra che sia tutto inutile.
Venerdì sera, ero in casa con mio marito e ci siamo collegati al sito per ascoltare e guardare il video di un tuo intervento e in te ho notato una forte rabbia e voglia di verità, avrei voluto essere li per farti un grosso applauso, ho chiuso gli occhi per un attimo e ascoltando la tua voce mi è sembrato di ascoltare la voce di Paolo che avevo sentito in un’intervista, sono molto somiglianti.
Ho letto che lunedì 10 Marzo sarai a Top Secret su Rete 4,  lo guarderò sicuramente e spero che tu possa esprimere tutti i tuoi pensieri, pensa che tutti saremo davanti alla TV ad ascoltarti e stimarti, proprio con la stessa stima che proviamo per Paolo, Giovanni e tutte quelle persone che hanno combattuto e che cercano di combattere ancora la mafia.
Grazie ancora.
A presto
Cristina

Be First to Comment

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com