Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home
19 luglio 1992 La strage di Via D'Amelio dove persero la vita: Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Li Muli,

05

Ott

2008

Contrada torna a casa. Il giudice Borsellino invece no PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Riccardo Orioles   
Contrada torna a casa. Il giudice Borsellino invece no

Dai giornali: arresti domiciliari a Bruno Contrada. E' il traditore che passava notizie alla mafia, fra cui forse alcune relative ai movimenti del giudice assassinato. Commento di Sonia Alfano (Associazione familiari vittime della mafia): “Il trasferimento di Bruno Contrada a Palermo è la prova certa che quell’uomo trascina con se una quantità di segreti tali da riuscire a ricattare un’intera classe dirigente”  (La Catena di San Libero, 4 ottobre 2008).
Leggi tutto...
 

05

Ott

2008

Affari, boss, politici: la ragnatela dietro il suicidio del prof antimafia PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Domenico Valter Rizzo   
C’era una piccola folla ad accompagnare nell’ultimo viaggio il professore Adolfo Parmaliana che per una vita si è battuto per denunciare l’intreccio tra mafia, politica, istituzioni e anche pezzi di magistratura sulla costa tirrenica messinese. Una battaglia condotta con pochi amici fidati e nella più completa indifferenza, se non nell’aperta ostilità della politica e di buona parte dei cittadini di Terme Vigliatore.

Attachments:
Due magistrati messinesi nel mirino del docente suicida Inchiesta a Reggio Calab[Gli articoli su Repubblica-ed.Palermo, 5 ottobre 2008]10/05/08 10:56
Leggi tutto...
 

18

Mar

2008

L'intervista integrale di Paolo Borsellino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Paolo Borsellino a F.Calvi e J.P.Moscardo   
L'intervista integrale di Paolo Borsellino ai due giornalisti francesi Fabrizio Calvi e Jean-Pierre Moscardo di Canal Plus, rilasciata il 21 maggio 1992 e pubblicata da l'Espresso l'8 aprile 1994.

Tra queste centinaia di imputati ce n'è uno che ci interessa: tale Vittorio Mangano, lei l'ha conosciuto?

«Sì, Vittorio Mangano l'ho conosciuto anche in periodo antecedente al maxiprocesso, e precisamente negli anni fra il '75 e l'80. Ricordo di avere istruito un procedimento che riguardava delle estorsioni fatte a carico di talune cliniche private palermitane e che presentavano una caratteristica particolare. Ai titolari di queste cliniche venivano inviati dei cartoni con una testa di cane mozzata. 
Leggi tutto...
 

17

Set

2008

Discorso di Piero Calamandrei in difesa della Scuola nazionale PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Piero Calamandrei - Introduzione di Salvatore Borsellino   




Questo discorso di Piero Calamandrei in difesa della Scuola Pubblica ha quasi sessanta anni ma sembra scritto oggi.
La differenza sta nel fatto  che quella che Pietro Calamandrei poneva come una ipotesi astratta è diventata oggi, purtroppo, realtà attraverso un "totalitarismo subdolo, indiretto, torbido. come certe polmoniti torpide che vengono senza febbre ma che sono pericolosissime".
La differenza sta nel fatto che il "partito dominante" ipotizzato da Pietro Calamandrei oggi non vuole neanche "rispettare la Costituzione" ma vuole anzi deliberatamente stravolgerla non rispettando neppure le procedure che i Padri Costituenti avevano posto a guardia della stessa per impedirne lo scempio e andando avanti a colpi di decreti legge come il "lodo Alfano" con il quale si vuole assicurare l'impunità alle quattro, ma soprattutto ad una, più alte cariche dello Stato.

Leggi tutto...
 

09

Giu

2010

Complotti - La strage di via D'Amelio PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giuseppe Cruciani   
E' andata in onda su La7, alle 23.50 dell'8 giugno, nel programma Complotti a cura di Giuseppe Cruciani:

LA STRAGE DI VIA D'AMELIO - Con un'intervista esclusiva al capitano De Donno, che si può vedere
qui

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1241124212431244124512461247Succ.Fine»

Pagina 1247 di 1247
Prop 100payday advance . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Cheap Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.