Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti L’ex capo dei Ros non risponde
L’ex capo dei Ros non risponde PDF Stampa E-mail
Documenti - I mandanti occulti
Scritto da Ansa   
Martedì 07 Febbraio 2012 11:33
Interrogato dai pm di Palermo che indagano sulla trattativa tra mafia e Stato, l’ex comandante del Ros dei carabinieri Antonio Subranni si è avvalso della facoltà di non rispondere, una ”chance” concessagli in quanto indagato in un procedimento connesso. Si tratta dell’inchiesta aperta dalla procura di Caltanissetta sui cosiddetti mandanti esterni della strage di via d’Amelio in cui Subranni è indagato per concorso in associazione mafiosa. Quando i pm di Palermo gli hanno comunicato che l’avrebbero ascoltato, appunto, come indagato di procedimento connesso, il generale ha scelto di non rispondere. I magistrati avrebbero voluto sentire Subranni perché era alla guida del Raggruppamento operativo speciale nel periodo degli attentati mafiosi del 92, quando, secondo la Procura, l’allora colonnello Mario Mori, numero due del Ros e vice del generale, avrebbe avviato i contatti con Vito Ciancimino e Bernardo Provenzano per raggiungere un accordo finalizzato a far cessare la strategia stragista di Cosa nostra. Subranni, ora in pensione, è stato indagato – ma la sua posizione è stata archiviata – anche nel procedimento sul mancato blitz di Mezzojuso, che avrebbe dovuto portare alla cattura di Provenzano, in cui e’ ora imputato Mori.

ANSA

da: AntimafiaDuemila.com

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Pill Steroids For Saleinstallment loans . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.