Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video Intervista a Gaspare Mutolo - Rainews24, 22 marzo 2010

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
Intervista a Gaspare Mutolo - Rainews24, 22 marzo 2010 PDF Stampa E-mail
Video - Interviste
Scritto da Redazione de L'inchiesta (Rainews24)   
Sabato 27 Marzo 2010 12:37
Il collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo è intervistato da Maurizio Torrealta, caporedattore di Rainews24, e Lirio Abbate, giornalista del settimanale L'ESPRESSO


Fonte: Le inchieste (Rainews24)
 
Mutolo ricostruisce in studio la propria esperienza dentro Cosa Nostra e come maturò la decisione di collaborare con la Giustizia. Particolarmente interessante la ricostruzione (posizione 36min 20sec) da parte di Mutolo della giornata di mercoledì 1 luglio 1992 quando il collaboratore incontrò il Procuratore Aggiunto di Palermo Paolo Borsellino e cominciò a mettere a verbale le sue dichiarazioni.
Mutolo ribadisce quanto già affermato in sede dibattimentale: Paolo Borsellino tornò sconvolto dal Viminale perchè in quella sede incontrò anche Bruno Contrada, all'epoca numero tre del servizio segreto civile (Sisde) e segnalato da Mutolo a Borsellino come soggetto colluso con Cosa Nostra. Borsellino fu molto turbato dal fatto che Contrada avesse avuto notizia del colloquio investigativo in corso quel pomeriggio tra lo stesso Procuratore Aggiunto e Mutolo, notizia che avrebbe dovuto rimanere assolutamente riservata. "Il problema di Borsellino - dichiara Mutolo - era che un colloquio così segreto e così blindato, al Ministero sapevano che lui era a Roma a interrogare a me. Tanto che ci dicono, il dott. Contrada ci dice 'Senti, se Mutolo c'ha bisogno di qualcosa noi siamo a disposizione' ".


Marco Bertelli





Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Buy Turinabol OnlineFlorida Loans Online can help you in trying times, but be sure to know the laws necessary for your loan application. But at the same time, it acts only with sexual arousal. Viagra has a number of advantages in comparison with injections in the sexual organ or other procedures aimed at treatment of impotency.