Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Editoriali Messaggio de LA VOCE DELLE VOCI per il 17°anniversario della strage di via D'Amelio
Messaggio de LA VOCE DELLE VOCI per il 17°anniversario della strage di via D'Amelio PDF Stampa E-mail
Editoriali - Editoriali
Scritto da La Voce delle Voci   
Domenica 13 Settembre 2009 18:33
Rilanciamo il messaggio che la redazione del periodico LA VOCE DELLE VOCI ci ha inviato in occasione della manifestazione a Palermo per il 17° anniversario della strage di via D'Amelio. Ringraziamo di cuore Rita Pennarola, Andrea Cinquegrani e tutta la redazione per la professionalità e l'impegno con i quali da numerosi anni seguono gli sviluppi delle inchieste sulle stragi del 1992-93. Il contributo de LA VOCE DELLE VOCI  è sempre stato e rimane insostituibile per conoscere quei fatti e poter comprendere lo scenario che oggi ci circonda.


 


MESSAGGIO VOCE DELLE VOCI PER IL 17ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO – PALERMO, LUGLIO 2009

 

Interi capitoli della storia italiana testimoniano oggi ai giovani - e ancor più lo faranno alle generazioni future - l’esempio di coraggio e di dedizione allo Stato reso da Paolo Borsellino, da Giovanni Falcone e da uomini e donne delle scorte massacrati con loro nelle stragi del ’92.
Eppure sappiamo, noi e voi, che quella lezione di vita, quella strada maestra di valori autentici, non saranno pienamente compiute fino a quando i mandanti di quegli eccidi resteranno a volto coperto.

Il nostro mensile La Voce delle Voci da sempre affianca la battaglia dei familiari delle vittime e della società civile per la ricerca della verità, sfidando a viso aperto l’intreccio perverso di poteri  che hanno finora permesso l’insabbiamento delle vere responsabilità. Attraverso inchieste pubblicate dal 1992 ad oggi, la Voce ha ricostruito contesti e particolari inediti di quelle torbide manovre. Lo stesso fanno instancabilmente le associazioni di familiari ed in particolare i gruppi vicini a Salvatore Borsellino. E’ sembrato in molti momenti di essere ad un passo dalle prove decisive, di aver ricostruito situazioni inoppugnabili. Poi non è stato così, per la magistratura e per gli organi superiori.

Loro sanno, però, che noi – e soprattutto voi – non smetteremo di cercare.

Una pista  nuova sembra aprirsi in queste ultime ore. E rimanda a quegli stessi 007 tante volte “comparsi” nelle indagini e poi altrettanto rapidamente “scomparsi”.

Seguiremo naturalmente anche questi nuovi squarci nel muro delle omissioni.
Nel corso di questa manifestazione siamo vicini a voi e idealmente fra voi: le difficoltà di far vivere, da soli, un giornale indipendente - soprattutto in periodo di crisi -  ci hanno impedito di partecipare fisicamente. Ma continueremo a sentirci strettamente legati alla nostra comune battaglia. Convinti come siamo che quel muro, prima o poi, dovrà cadere.

Un abbraccio a tutti.


Andrea Cinquegrani  Rita Pennarola
La Voce delle Voci


Napoli, 19 luglio 2009




LINK

1)
Lo Stato è Cosa Nostra (Ferdinando Imposimato, La Voce delle Voci, settembre 2009)
2)
Provenzano - ciak, si cattura (Andrea Cinquegrani, La Voce delle Voci, maggio 2006)
2)
13 anni da via D'Amelio - le nuove piste (Andrea Cinquegrani, La Voce delle Voci, luglio 2005)

 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testosterone Ethanate For Saleshort term loans . All this happens in case of bad medicines and wrong way of medication. Viagra Super Force is a treatment that has unique and surpassing formula combination.