Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home

Donazioni

Paypal o Carta di Credito:

Bonifico:
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT19D0335901600100000116925









 




In Primo Piano

Repici: 'Scarantino determinato a commettere le calunnie da criminali operanti nelle istituzioni'
di ADNKRONOS e TG3 RAI Sicilia - 20 aprile 2017
 
Palermo, 20 apr. (AdnKronos) – Ergastolo per i boss mafiosi Salvo Madonia e Vittorio Tutino, imputati per la strage di via D’Amelio in cui furono uccisi il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. La sentenza è stata emessa pochi istanti fa dalla Corte d’assise di Caltanissetta presieduta da Antonio Balsamo. Condannati a 10 anni i falsi pentiti Francesco Andriotta e Calogero Pulci, accusati di calunnia. Per Vincenzo Scarantino i giudici nisseni hanno dichiarato estinto per prescrizione il reato di calunnia. La sentenza è stata emessa dopo circa 11 ore di camera di consiglio.
 
 



 
 

Ordina un DVD o un'Agenda Rossa



Appuntamenti

22

Ott

2008

Grazie PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Borsellino   
A partire dal mese di gennaio per motivi familiari, di salute e di lavoro sarò costretto a ridurre i miei impegni relativi agli incontri che faccio in giro per l'Italia riducendoli a non più di uno alla settimana.
Il ritmo che ho tenuto finora, arrivando anche a tre incontri in una settimana e in località distanti tra di loro mi sta causando qualche problema: non riesco più a vedere i miei figli che, non abitando più insieme a me, avevo l'occasione di vedere solo il sabato, lo stress emotivo degli incontri, sempre molto coinvolgenti grazie alla passione di chi incontro, non è semplice da assorbire e non mi posso permettere di trascurare troppo il mio lavoro che, a sua volta, mi permette di non avere problemi economici nel viaggiare in lungo e in largo per gli incontri che faccio in tutta Italia.
Leggi tutto...
 

21

Ott

2008

Tutti i processi di Berlusconi PDF Stampa E-mail
Scritto da Dario Campolo   
Basta non se ne può più, ogni giorno il Governo Italiano emana decreti a colpi di fiducia, e di fiducia gli Italiani ne hanno tanta, non è possibile che il 63% degli Italiani stia con Berlusconi.
Ormai non c'è nessuno più che si scandalizza e questo mi fa temere per il futuro, perché? semplice:
Se si paga una mazzetta per avere un favore..... ......ma si lo fanno tutti.
Un politico aiuta un mafioso........ .....ma si cosa vuoi che sia.
Un falso in bilancio...... .....ma si con tutte le tasse che si pagano.
Favoreggiamento alla mafia..... .....ma si dai i soliti giudici comunisti.....e così via.....
Potremmo andare avanti per delle ore a fare esempi su esempi, ma si badi bene, dalla realtà che ci circonda; la questione rischia di degenerare e sapete perché?
Perché la gente si sta abituando all'illegalità e tutto ciò porta a percepire l'anormale come normale.
Certo, l'insegnamento che ci arriva dall'alto è questo: "Vuoi fare i soldi? devi fottere il prossimo", eh si è proprio così.
Leggi tutto...
 

16

Ott

2008

Via D´Amelio, la verità di Spatuzza PDF Stampa E-mail
Scritto da la Repubblica-ed.Palermo   

“Rubai io la 126 usata per la strage”

Dubbi in Dda per la protezione. Il boss smentisce le sentenze basate su Scarantino


I preparativi della strage Borsellino cambiano connotati nel racconto di Gaspare Spatuzza, il superkiller della cosca di Brancaccio che da quattro mesi sta facendo dichiarazioni ai magistrati di Palermo e Caltanissetta. Sostiene che fu lui a rubare la 126 utilizzata per l´attentato del 19 luglio
1992 in via D´Amelio.

 

Leggi tutto...
 

22

Ott

2008

Incontro alla Provincia di Cosenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Borsellino   

Ho il dovere di aggiungere una nota in testa a questo post perchè involontariamente, per suo tramite, ho ferito una persona che non lo meritava affatto, Daniela Caprino.
La avevo conosciuta tramite questo sito e da subito mi aveva detto che voleva invitarmi a parlare nella sua Calabria e alla fine era finalmente riuscita a realizzare il suo desiderio.
Non la ho mai incontrata, la ho conosciuta tramite questa presentazione di se stessa, che, spero non me ne vorrà se riporto di seguito:

Leggi tutto...
 

18

Ott

2008

De Magistris: in Calabria parte della Magistratura é collusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Ketty Riga e Carlo Vulpio   

18 ottobre 2008 - Il magistrato Luigi De Magistris lancia l'allarme rifiuti tossici nel Crotonese oltre a dure accuse ad una parte della magistratura:



Leggi tutto...
 

15

Ott

2008

Il killer di don Puglisi fa rivelazioni su Via D´Amelio PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Unità e Repubblica-ed.Palermo   

Il killer di don Pino Puglisi potrebbe diventare un pentito. Il boss di Brancaccio Gaspare Spatuzza parla da 4 mesi con i pm di Palermo Antonio Ingroia e Nino Di Matteo e con il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari. Spatuzza, che uccise il sacerdote il 15 settembre 1993, è in carcere dal 20 giugno 1997. E starebbe aiutando i magistrati a ricostruire il periodo delle stragi di mafia e di numerosi omicidi degli anni 80 e 90. I pm palermitani e nisseni ne stanno ancora valutando l’attendibilità, soprattutto sulla strage di via D’Amelio, sulla quale il dichiarante avrebbe fornito una versione diversa da quella contenuta nelle sentenze definitive, e resa da un altro collaboratore di giustizia, Vincenzo Scarantino.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.101110121013101410151016101710181019Succ.Fine»

Pagina 1014 di 1019
Getting California Loans Online should be thought of many times. Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Buy Cialis is the one that definitely differs from all other products.
 

Petizione Agostino

Fino all'ultimo giorno della mia vita

Ultimi Commenti

Pagina Facebook

Da AntimafiaDuemila