Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home

Donazioni

Paypal o Carta di Credito:

Bonifico:
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT19D0335901600100000116925









 




In Primo Piano

L'Agenda Ritrovata: Ciclostaffetta Milano (25 giugno 2017) - Palermo (19 luglio 2017)

di Associazione Culturale L'Orablù - aggiornato il 14 marzo 2017

In occasione dei 25 anni dalla mortedi Paolo Borsellino, il progetto l’Agenda Ritrovata, sulle ruote di una bicicletta, porterà un libro rosso da Milano a Palermo per testimoniare che c’è un Paese che non ha dimenticato, vuole raccontare quel che è successo e far riflettere su legalità, giustizia e lotta alla mafia.
A partire dal 25 giugno 2017, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni e dibattiti si svolgeranno lungo un percorso a tappe in cui l’agenda verrà ospitata in luoghi amici, raccoglierà le testimonianze di chi ha partecipato e, a Palermo, il 19 luglio 2017, verrà consegnata a Salvatore Borsellino che, in tutti questi anni, non ha mai smesso di lottare. Tutti possono partecipare e non solo pedalando!
Il progetto l'Agenda Ritrovata è stato presentato domenica 12 marzo a Milano all'interno di 'Fa' la cosa giusta!', la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Seguici anche sulla pagina facebook dedicata!






Leggi tutto...
 

Ordina un DVD o un'Agenda Rossa



Appuntamenti

17

Mar

2008

Salvatore Borsellino a Top Secret su Rete 4 PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Borsellino   


Ripubblico temporaneanente questo post, che è stato finora uno dei più commmentati del sito, con l'aggiunta di un video che mi è stato passato dalla nostra Vanna Lora, l'insostituibile compilatrice della nostra rassegna stampa.

[youtube:it.youtube.com/watch=0uDZuX5AgVM]


Leggi tutto...
 

18

Mar

2008

L'intervista integrale di Paolo Borsellino PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Borsellino a F.Calvi e J.P.Moscardo   
L'intervista integrale di Paolo Borsellino ai due giornalisti francesi Fabrizio Calvi e Jean-Pierre Moscardo di Canal Plus, rilasciata il 21 maggio 1992 e pubblicata da l'Espresso l'8 aprile 1994.

Tra queste centinaia di imputati ce n'è uno che ci interessa: tale Vittorio Mangano, lei l'ha conosciuto?

«Sì, Vittorio Mangano l'ho conosciuto anche in periodo antecedente al maxiprocesso, e precisamente negli anni fra il '75 e l'80. Ricordo di avere istruito un procedimento che riguardava delle estorsioni fatte a carico di talune cliniche private palermitane e che presentavano una caratteristica particolare. Ai titolari di queste cliniche venivano inviati dei cartoni con una testa di cane mozzata. 
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1011101210131014Succ.Fine»

Pagina 1014 di 1014
The system of instant Virginia Loans Online allows any adult U.S. citizen. Moreover, to order Cialis Daily online is highly advantageous because it interacts well with the small portions of alcohol and food.
 

Petizione Agostino

Fino all'ultimo giorno della mia vita

Ultimi Commenti

Pagina Facebook

Da AntimafiaDuemila