Press "Enter" to skip to content

Il progetto Gocce di Maremma premiato dalla Camera di Commercio

(clicca per ingrandire)

di Angelo Fedi *

Continua la collaborazione fra il gruppo Agostino Catalano Maremma e Fiab Grossetociclabile iniziata in occasione della ciclostaffetta «L’Agenda Ritrovata»: il gruppo si è inserito nel progetto «Gocce di Maremma» con un incontro intitolato «Noi e le mafie», tenutosi lo scorso 7 marzo, con gli studenti della classe IV E Sc. Applicate del Liceo Scientifico Pietro Aldi.

Con il video del progetto «Gocce di Maremma», la classe quarta E Sc. Applicate del Liceo Scientifico Pietro Aldi si aggiudica il secondo premio nel concorso «Storie di Alternanza», il concorso indetto dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno rivolto alle scuole che hanno documentato in un video i loro progetti, realizzati in regime di Alternanza Scuola Lavoro. Il premio è stato consegnato agli studenti dal presidente Riccardo Breda durante la cerimonia ufficiale che si è svolta presso la sala contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, nella ricorrenza dell’Alternanza Day.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è espressa da Angelo Fedi, presidente dell’associazione culturale Fiab Grosseto Ciclabile, che ha operato quale azienda ospitante nel progetto, dalla professoressa Francesca R. Mastrandrea, che ha promosso il progetto e dal DS dell’istituto prof. Roberto Mugnai che lo ha incoraggiato.

Per il riconoscimento acquisito localmente, il video «Gocce di Maremma», così come i lavori che hanno ottenuto il primo e terzo premio, parteciperà adesso alla selezione nazionale del concorso indetto da Unioncamere.

Il progetto «Gocce di Maremma», sostenuto anche da una sponsorizzazione dalla Banca TEMA, sarà presentato al pubblico nella conferenza stampa che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 11.00 presso la sala Mirto Marraccini in Corso Carducci a Grosseto.

* Angelo Fedi è presidente di Fiab Grossetociclabile e Agenda Rossa del gruppo Agostino Catalano

Comments are closed.