Press "Enter" to skip to content

Giornata della legalità a Campomorone (GE)

2 Maggio 2018
Clicca per ingrandire

di Giuseppe Carbone

CITTADINANZA ONORARIA a SALVATORE BORSELLINO.

Grande festa a Campomorone!
Sabato 5 maggio 2018, alle ore 14,30, al suono della banda musicale “Nostra Signora della Guardia” di Genova Pontedecimo, magistralmente diretta dall’amico Alberto Farnatale, ci recheremo in Via Martiri delle Libertà n°8 per la benedizione della targa e l’inaugurazione della sede del Movimento delle Agende Rosse, gruppo “Falcone Borsellino” di Genova.
A seguire, alle ore 16,00 il consiglio Comunale della bella cittadina, in seduta straordinaria, presieduta dalla prima cittadina Paola Guidi, concederà a Salvatore Borsellino il privilegio della cittadinanza onoraria. 
A seguire, al “Cabannun” di Palazzo Balbi, nei magnifici giardini “G. Dossetti”, Salvatore Borsellino incontrerà la cittadinanza.
Durante il dibattito, saranno premiati i vincitori del concorso “Nel nome di Paolo e Giovanni”, destinato, solo in questa prima edizione, alle scuole di Campomorone e Ceranesi. Dal prossimo anno, il concorso sarà esteso a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città Metropolitana di Genova.
Sarà altresì premiato un “cittadino dell’anno”, distintosi per la ricerca della verità, della giustizia, della legalità.
Quest’attribuzione di onorificenza, insieme al concorso “Nel nome di Paolo e Giovanni”, ci accompagnerà in tutti gli anni a seguire, ed i premi saranno attribuiti durante la “Giornata della legalità” che si svolgerà ogni anno a Campomorone, il primo sabato del mese di maggio.
Ingresso libero! Siete tutti invitati!

Passare un pomeriggio “alternativo” in famiglia, con i propri cari, dedicandolo alla cultura della legalità, immersi nella nostra storia recente ed ascoltare la testimonianza di un uomo eccezionale qual’è Salvatore Borsellino, non ha prezzo!
Vi invitiamo tutti a vivere la “Giornata della legalità” a Campomorone, il giorno 5 maggio 2018.

 

 

Comments are closed.