Press "Enter" to skip to content

Calendar

Gen
28
Mar
La penetrazione della criminalità organizzata nella provincia di Reggio Emilia – incontro a San Polo d’Enza (RE) @ Circolo Arci Indiosmundo
Gen 28@20:30–23:00

Il dott. Tiziano Soresina, giornalista, esperto di cronaca giudiziaria e del processo Aemilia, nella presentazione del suo libro “I mille giorni di Aemilia” edizione Aliberti, affronterà il tema “La penetrazione della criminalità organizzata nella provincia di Reggio Emilia”.

L’incontro con la Comunità avverrà il 28 gennaio alle 20,30, al circolo Arci Indiosmundo, in via Pontenovo 1 a San Polo d’Enza (RE).

Conduce l’incontro il dott. Mattia Caiulo, giornalista dell’agenzia di stampa DIRE.

Il dott. Tiziano Soresina è stato uno dei principali autori che, attraverso la Gazzetta di Reggio Emilia, ha costantemente informato di ciò che avveniva in ogni udienza.

È merito suo e di alcuni altri giornalisti se il processo Aemilia è arrivato in tutte le comunità reggiane.

Gli imputati hanno attaccati e minacciati i giornalisti, cercando di ottenere il processo a porte chiuse. Né loro, né gli studenti che riempivano l’aula bunker di frequente erano e sono graditi agli ‘ndranghetisti, che amano, al nord, infiltrarsi in silenzio, trasformando il territorio in campo di attività criminose.
L’iniziativa del Movimento Agende Rosse – Rita Atria – di Reggio Emilia viene organizzata con Circolo Arci Indiosmundo, col comune di San Polo d’Enza e l’Anpi. 

Gruppo Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia e Provincia.

Gen
31
Ven
Torino – Chi ha suicidato Attilio Manca? @ Liceo Cottini - Torino
Gen 31@10:00–12:00

Venerdì 31 gennaio alle ore 10 si terrà, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Statale “Renato Cottini“, in via Castelgomberto20 (Torino), l’evento “Chi ha suicidato Attilio Manca?“.

All’incontro, che sarà introdotto dalla referente del Movimento Agende RosseCarmen Duca, e moderato dal Prof. Franco Plataroti, interverrà il fratello dell’urologo siciliano, Gianluca Manca.

Feb
13
Gio
Mafie e dintorni: dal Maxi al processo trattativa @ Liceo Artistico "Renato Cottini"
Feb 13@16:00–18:00

Corso di formazione per docenti sulle mafie in Italia e sui loro rapporti con lo Stato e la società civile

Giovedì 13 febbraio 2020 dalle ore 16:00 alle 18:00:
Lorenzo Amadio e Maria Bergadano – Dal Maxi al processo Trattativa

I dettagli sul corso nell’articolo «Mafie e dintorni»

 

Per informazioni:
movimentoagenderossetorino@gmail.com

tosl020003@istruzione.it
franco.plataroti@liceocottini.it

Evento Facebook:
www.facebook.com